Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Empoli: le condizioni di Fazzini e cosa filtra verso la Lazio

Ecco un’analisi al Fantacalcio di Jacopo Fazzini. Quanti bonus può portare il classe 2003 dell’Empoli dopo il rientro dall’infortunio

Pubblicato

il

Fazzini Empoli
Fantacalcio Fazzini

In periodo di aste vi avevamo presentato il profilo di Jacopo Fazzini al Fantacalcio®. Durante la sosta nazionale il classe 2003 di Massa si era fermato per una lesione di basso grado dei muscoli flessori dell’anca sinistra. Circa a metà settembre si parlava di uno stop di 10/15 giorni che ora sono passati. All’ultima di campionato contro la Fiorentina, Fazzini era stato convocato da D’Aversa, senza però prendere parte al match.

I fantallenatori lo aspettano a braccia aperte per iniziare a schierarlo almeno nelle partite semplici. Ma vediamo ora cosa può portare Jacopo Fazzini al Fantacalcio.

Fantacalcio, il valore di Fazzini dopo l’infortunio

Nonostante la sua giovane età, Jacopo Fazzini è uno dei leader tecnici dell’Empoli di Roberto D’Aversa. Era partito alla grande come titolare fisso sulla trequarti, alle spalle di Colombo. Nel frattempo anche Esposito ha fatto vedere e sue qualità e l’hype su Fazzini si è abbassato. Occhio però a non sottovalutare il numero 10 dei toscani: nelle prossime giornate potrebbe tornare in forma, e perché no, iniziare a portare bonus al Fanta.

Come detto, il suo rientro è già avvenuto alla scorsa con la Fiorentina dove però è rimasto in panchina. Domenica alle 15:00 gli azzurri saranno impegnati all’Olimpico contro la Lazio in una gara dal coefficiente di difficoltà molto alto, vista la forma della squadra di Baroni.

È importante sottolineare come D’Aversa, senza Fazzini, sia passato dal 3-4-2-1 di inizio stagione, al 3-5-2 di ora. Sarà fondamentale capire la collocazione del classe 2003: se dovesse agire da trequartista si può già lanciare come quarto o quinto slot in questa giornata, anche se come detto la gara non è sicuramente semplice. Se invece avete abbondanza a centrocampo potete aspettare ancora un turno a schierarlo, ma occhio ai rimpianti.

Le probabili formazioni dicono che Fazzini ha buone chance di partire titolare nel 3-5-2, è in leggero vantaggio su Anjorin. Seguite tutti gli aggiornamenti e fate la giusta scelta!

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *