Fantacalcio
Fantacalcio®, la prima gioia di Pisilli alla sorpresa Lambourde: tutti i voti della 6° giornata
Con Parma-Cagliari si è chiusa anche la sesta giornata di Serie A. Al Fantacalcio® sono arrivati nuovi segnali da numerosi giovani che hanno preso parte alle varie gare. Tante apparizioni in Juventus Genoa, Roma-Venezia e Como-Verona. Ecco tutti i voti di Fantacalcio.it e un breve commento sulle prestazioni degli U21 scesi in campo alla 6° di Serie A.
Fantacalcio®, i voti di Milan-Lecce 3-0
Milan:
Bartesaghi 4 – Esordio da dimenticare in questo campionato per il 2005 del Milan. L’ex Primavera ha preso il posto di Theo Hernandez al 75′ per difendere il largo vantaggio del Milan. Una brutta entrata su Banda gli è costata l’espulsione: il 3 al Fanta pesa, anche se in pochi l’avranno acquistato.
Lecce:
Dorgu 4,5 – Come avevamo detto, Dorgu si può mettere sempre al Fanta fuorché nelle gare difficili contro le big, specialmente in trasferta. Questa volta ha perso i duelli con Pulisic ed Emerson a San Siro. Non era facile portare a casa una sufficienza con il Milan in grande spolvero.
Fantacalcio®, i voti di Udinese-Inter 2-3
Udinese:
Touré 4,5 – Il giovane braccetto dell’Udinese è stato lanciato titolare da Runjiaic contro l’Inter, dopo che era subentrato nei minuti finale alla scorsa di campionato. L’esordio dal 1′ non è stato dei migliori, anche se queste sono le partite dove i difensori fanno esperienze importanti. Impreciso e in ritardo in occasione di tutti e tre i gol dell’Inter. D’altronde, Thuram, Lautaro e Frattesi non sono tre clienti semplici.
Atta 6 – In prestito dal Metz fino a giugno 2025, il centrocampista francese del 2003 Arthur Atta ha esordito in Serie A contro l’Inter. Per lui è stata la sua prima apparizione in assoluto nel massimo campionato italiano. Lo ha fatto contro l’Inter entrando al 74′ per Karlstrom.
Bravo s.v. – Terza presenza in sei giornate per il gioiello spagnolo dell’Udinese. Il 2005 ex Bayern e Real Madrid sta mettendo minuti nelle gambe come avevamo previsto. Un gol potrebbe ribaltare le gerarchie. Tuttavia, contro i nerazzurri ha giocato troppo poco per ricevere il voto al Fanta.
Inter:
–
I voti di Genoa-Juventus 0-3
Genoa:
Miretti 6 – L’ex Juve ha sfidato la sua vecchia squadra con la maglia del Genoa e ha strappato una sufficienza in una gara complicata. In questo momento il Grifone fatica a produrre azioni da gol e le mezzali ne risentono al Fanta. Allo stesso tempo però, Miretti deve sfruttare questo periodo dove ha più minutaggio per via dell’infortunio di Malinovski.
Kasa 6 – Classe 2005 israeliano originario dell’Etiopia, Lior Kasa è un mediano in prestito dal Maccabi Aifa. Non è ancora presente nel listone di Fantacalcio.it. Intanto lui ha esordito in Serie A entrando contro la Juve al 69′ per Miretti.
Ahanor 6 – Partito titolare e rimasto in campo per 69 minuti, Honest Ahanor è uno dei giovani talenti più preziosi della Serie A. Nato ad Aversa con origini Nigeriane, Ahanor è un difensore centrale e laterale classe 2008 cresciuto nelle giovanili del Genoa. Ha un valore di circa 1 milione di euro e per lui si prospetta un futuro calcistico importante. Listato difensore al Fanta, potrebbe essere il “nuovo Dorgu”, più facilmente l’anno prossimo. Ma occhio già anche da quest’anno.
Juventus:
Rouhi 6 – Motta aveva annunciato la sua titolarità e così è stato. Un altro giovane promosso in Prima Squadra dalla Next Gen dal tecnico italo-brasiliano. Buona prova la sua contro i liguri e sufficienza meritata.
Savona 6 – Rouhi è sceso al 74′ proprio per Savona. Un cambio tutto Next Gen targato Thiago Motta. E’ evidente come i giovani stiano diventando sempre più parte integrante della Juventus. Il 6 di Savona al Fanta è un’altra conferma. Si può mettere sempre con copertura.
Yilidz 6 – Ci si attende ancora più incisività ma siamo sicuri che i gol e gli assist arriveranno presto. Porta comunque a casa un sei nonostante non sia sempre in partita, anche se è lui a guadagnarsi il calcio di rigore realizzato poi da Vlahovic.
I voti di Bologna-Atalanta 1-1
Bologna:
Fabbian 5,5 – Periodo no per il jolly del Bologna al Fantacalcio. Nelle ultime due gare sono arrivati un s.v. e un 5,5. Ci si aspetta di più da uno come lui, pagato non poco alle aste. Va comunque messo quasi sempre e rimane un buon terzo/quarto slot di centrocampo. Contro l’Atalanta ha faticato ed è stato ammonito prendendo 5 come fantavoto.
Urbanski 6 – Si sta prendendo il suo spazio nella trequarti rossoblù. Dopo il gol a Monza arriva un 6 contro la Dea da titolare. Scommessa vinta per il momento. Da sfruttare il momento prima del rientro di Ferguson e prima che possa tornare a prendersi il posto Fabbian.
Castro 7,5 – Attaccante fortissimo, non smetteremo di dirlo. Un’altra volta decisivo, questa volta contro una big come l’Atalanta. Castro sta trascinando il Bologna con dei super gol. Al Fantacalcio continua a impennarsi la sua valutazione. Al momento è un terzo slot pieno anche in leghe a 8. Parte definitivamente davanti a Dallinga nelle gerarchie.
Atalanta:
–
I voti di Torino-Lazio 2-3
Torino:
Njie 5,5 – Altra presenza per uno dei più forti attaccanti della Primavera granata. Torna in campo in Serie A dopo aver giocato un solo minuto alla scorsa, questa volta però rimane in campo per mezz’ora. Cerca di dare una mano davanti per riprendere la gara ma fatica a rendersi pericoloso. Anche per lui sono gare importanti a livello di crescita.
Lazio:
Tchouna 5,5 – L’unico insufficiente tra le fila della Lazio. Ci aspettavamo potesse incidere maggiormente ma Baroni ha fatto vedere nuovamente di contare su di lui anche a gara in corso.
I voti di Roma-Venezia 2-1
Roma:
Baldanzi 6 – Entra e contribuisce alla rimonta giallorossa facendo vedere belle giocate a centrocampo. Dal minuto 58 sostituisce Koné posizionandosi dietro i trequartisti.
Pisilli 7 – Lo abbiamo consigliato e con un po’ di fortuna abbiamo indovinato il suo primo gol in Serie A. Una storia romantica quella di Pisilli che sta diventando un titolare fisso per il Fanta. Questa giornata ha preso 10 come fantavoto.
Soulé 5,5 – Continua il suo momento no al Fantacalcio. Mentre Baldanzi e Pisilli brillano lui è rimasto in ombra. Dopo essere rimasto fuori è arrivata un’insufficienza (ha giocato dal 1′ all’85’). Serve un cambio di marca immediato prima che Dybala torni titolare al suo posto.
Venezia:
Doumbia 6 – Altra presenza per il giovane jolly di Di Francesco che entra al posto di Ellertsson a 76esimo dal 90esimo. Aggiorna il suo curriculum dopo un quarto d’ora sufficiente all’Olimpico di Roma.
Raimondo s.v. – Solo 5 minuti più recupero per l’ex Bologna e Ternana che ha provato a scardinare la difesa della Roma nel finale. Troppo poco tempo a disposizione per andare a voto.
I voti di Como-Verona 3-2
Como:
Perrone 6 – Una perfetta copertura al Fanta. Se vi serve un voto certo che oscilli tra il 5,5 e il 6,5 Perrone è lo stacanovista che vi serve. Fabregas sembra non voler fare a meno di lui a centrocampo.
Jasim s.v. – Esordio in Seri A anche per Jasim del Como. Trequartista del 2004 di Baghdad arrivato in Lombardia quest’estate. Per lui ingresso al 92′ per Nico Paz che è in questo momento è molto in vantaggio per la titolarità.
Paz 6,5 – Come per Castro, si tratta di una pedina importante al Fantacalcio, che ha già portato due assist e può fare diversi gol in stagione. Chi lo ha preso può schierarlo sempre in casa, e anche in trasferta è da lanciare in gare non troppo complicate.
Hellas Verona:
Lambourde 6,5 – La grande sorpresa del Verona è subentrata all’88esimo segnando un gol dopo appena 6 minuti dal suo ingresso, esattamente allo scadere. Classe 2006 francese arrivato dallo Stade Rennais, al Fanta è appena entrato nel listone come attaccante. Può essere un bel nome per il futuro.
Coppola 5,5 – Prestazione insufficiente dell’esperto centrale dell’Hellas. Non è attento su Cutrone che segna una doppietta e vince diversi duelli con i difensori del Verona.
Belahyane 6 – Anche quando i suoi perdono, lui spesso porta a casa comunque un 6. Lo ha fatto con il Como e lo farà ancora nel corso della stagione.
Fantacalcio®, i voti di Empoli-Fiorentina 0-0
Empoli:
Goglichidze 6,5 – Altra prestazione maiuscola del georgiano dell’Empoli che è diventato un titolare fisso per D’Aversa. Nelle ultime tre un 7 e due 6,5: un bottino importante per il modificatore.
Fiorentina:
Comuzzo 6 – Lo avevamo consigliato e lui ha strappato la sufficienza contro l’attacco azzurro. Anche qui l’allenatore gli sta dando molta fiducia, in questo caso Palladino.
I voti di Napoli-Monza 2-0
Napoli:
–
Monza:
Martins s.v. – Esordio in Serie A per Kevin Martins, il figlio del celebre Oba Oba Martins. Nesta lo ha mandato in campo all’87’ e lui ha provato a dire la sua quando ha avuto la palla. Debutto nel massimo campionato per l’ex Inter.
Bondo 5,5 – Complice la difficoltà dell’avversario, non riesce a fare da filtro alle avanzate del Napoli.
I voti di Parma-Cagliari 2-3
Parma:
Haj Mohamed s.v. – Non riesce a incidere nei pochi minuti che gioca. Si fa comunque vedere tra le linee cercando di non dare punti di riferimento agli avversari.
Bonny 6 – Altra gara difficile per l’attaccante del Parma che viene ingabbiato da Mina e Luperto. Lavora comunque bene per la squadra e strappa una sufficienza. Pecchia lo ha tolto dal campo al 25esimo del secondo tempo per Charpentier.
Cagliari:
–
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook