Seguici su

Notizie

Cagliari, presentato il settore giovanile. Bonato: “I ragazzi sono il futuro del nostro club”

Il Cagliari ha presentato il settore giovanile rossoblù. Durante l’evento hanno preso la parola il ds Bonato, Muzzi, Nicola e Barone.

Pubblicato

il

Nereo Bonato

Oltre 250 tra atleti, atlete, tecnici e dirigenti hanno preso parte alla presentazione del settore giovanile del Cagliari. Un appuntamento che ogni anno si ripropone, in casa rossoblù, per vivere lo spirito del club condividendone i valori. All’evento ha presenziato anche Davide Nicola, allenatore della prima squadra, accompagnato dal vice Simone Barone. Come riporta il sito ufficiale del Cagliari, tra gli altri erano presenti il responsabile Bernardo Mereu e il direttore sportivo Nereo Bonato, oltre a Roberto Muzzi, coordinatore tecnico di Primavera e U18. Di seguito le dichiarazioni di Bonato.

Cagliari, presentato il settore giovanile: le parole di Bonato

“I giovani sono il futuro della società, del Cagliari come squadra che rappresenta una terra e il suo popolo. Crediamo molto nel lavoro del settore giovanile, un asset cruciale, e allora i ragazzi devono avere ben chiaro il lavoro che svolgono ogni giorno con due obiettivi che mi piace fissare: crescere sia come persone che come atleti; imparare sempre, anche laddove non arrivi la vittoria, perché solo superando le difficoltà si progredisce davvero. Buon lavoro a tutti, dentro e fuori dal campo”.

Le altre dichiarazioni: parlano Nicola, Barone e Muzzi

Anche il tecnico della prima squadra, Davide Nicola, ha preso la parola nel corso della serata. I canali ufficiali del Cagliari riportano le sue dichiarazioni, oltre a quelle di Barone e Muzzi.

Le parole di Nicola: “Ho capito subito la storia e l’importanza di questo Club, è fondamentale rappresentare al meglio tutto questo e quindi ai ragazzi che ho davanti dico che serietà e professionalità sono la base, senza scorciatoie, con tanta capacità di sacrificio, passione e ardore. Nella vita tutto va guadagnato, ma di sicuro nessuno può spegnere i sogni di questi ragazzi, che devono lavorare ogni giorno col sorriso, con passione, pensando a divertirsi, a migliorare, senza l’assillo del risultato che è altresì figlio di molteplici varianti”.

Il pensiero di Muzzi: “Ho avuto l’onore di indossare questa maglia e di riabbracciare poi questi colori grazie al presidente Giulini. Ora nel nuovo ruolo a contatto con i giovani vivo emozioni diverse ma ugualmente forti, e il mio ringraziamento va a tutti i ragazzi per l’impegno e la determinazione, ma soprattutto a ogni singola persona che permette loro di avere tutto ciò che serve per inseguire il proprio sogno. La prima regola? Rispettare le regole, sempre, dalla foresteria al campo, in tutti i contesti, solo così si diventa uomini e quindi bravi atleti”.

L’intervento di Barone: “Anche io ho vissuto da calciatore e ora da tecnico il mondo Cagliari, a voi dico: studiate, non sacrificate la scuola per il calcio, vivete entrambi al massimo della passione e dell’impegno, perché tutto serve e può essere decisivo, nella vita oltre che nello sport. In bocca al lupo a tutti per questa nuova stagione”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità