Seguici su

Notizie

Protagonista in Europa League con l’AZ Alkmaar: la storia di Ruben Van Bommel

Alla scoperta di Ruben Van Bommel, giovane attaccante classe 2004 fresco di doppietta di Europa League con l’AZ Alkmaar.

Pubblicato

il

Van Bommel AZ

Uomo copertina del mercoledì di Europa League. Ruben Van Bommel è stato il protagonista del successo all’esordio dell’AZ Alkmaar con la maglia dell’AZ Alkmaar. L’esterno offensivo classe 2004 ha trascinato alla vittoria la formazione olandese in casa contro l’Elfsborg, due reti che ha permesso prima trovare il momentaneo pareggio e poi il primo sorpasso alla formazione svedese.

LA SCHEDA DI MALDINI KACURRI

Van Bommel: età, nazionalità e luogo di nascita

Ruben Van Bommel è nato il 3 agosto 2004 in Olanda. Ruben è figlio d’arte, suo padre è il celebre Mark Van Bommel esperto centrocampista reduce dall’esperienza in panchina di Royal Antwerp FC, terminata lo scorso giugno. L’esterno offensivo ha 19 anni.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Il classe 2004 può essere impiegato come esterno offensivo sinistro, Il giovane, sia con MVV Maastricht che con l’AZ Alkmaar, è quasi sempre stato schierato come ala offensiva.

Van Bommel: le caratteristiche tecniche

Van Bommel è un esterno offensivo di assoluta prospettiva. Dotato di una struttura fisica importante, riesce comunque a combinare un’ottima velocità. Senso della posizione e qualità nel dribbiling sono le caratteristiche principali più importanti del classe 2004.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

La carriera di Van Bommel: dal PSV all’AZ Alkmaar

Cresciuto nel settore giovanile del PSV Eindhoven, Ruben Van Bommel è passato nell’estate 2020 nel settore giovanile del MVV Maastricht. Nell’estate 2022 è stato promosso in prima squadra; poi il passaggio con l’AZ Alkmaar nell’estate 2023 in cui ha sempre militato a livello di prima squadra.

Il valore di mercato Van Bommel

Secondo il portale Transfertmarkt, il valore di Ruben Van Bommel è di 5 milioni di euro.

Il contratto e la sua durata

Secondo il portale Transfertmartk, il contratto di Ruben Van Bommel all’AZ Alkmaar è in scadenza nel giugno 2027.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità