Fantacalcio
Fantacalcio, Roma: Baldanzi e Soulé al centro dei dilemmi di Juric
Come cambia la situazione di Baldanzi e Soulè con l’arrivo di Ivan Juric? Analisi della trequarti delle Roma e delle gerarchie
L’arrivo di Ivan Juric sulla panchina della Roma porta inevitabilmente dei cambiamenti, alcune gerarchie potrebbero cambiare soprattutto dove ci sono tante alternative. Andiamo ad analizzare la situazione di Soulè e Baldanzi.
Soulè, non il migliore degli inizi ma ci vuole tempo
Per completare la propria trequarti la Roma ha individuato durante questo mercato proprio il giocatore argentino, arrivato ad agosto e calorosamente accolto dall’ambiente giallorosso. L’inizio di stagione turbolento della Roma ha portato all’esonero di De Rossi e all’arrivo di Juric. Il tecnico serbo ci ha fatto capire subito di voler portare delle novità, a partire dalla partita con l’Udinese presentando un modulo differente con il solo Dybala sotto la punta. Soulè è entrato negli ultimi minuti a partita già chiusa ma si poteva prevedere una mossa simile da Juric, l’argentino probabilmente partirà titolare in Europa League contro l’Athletic Bilbao nella serata di esordio nella competizione ed è stato quindi lasciato a riposo contro l’Udinese.
Baldanzi, gol che chiude la partita ed un ottimo ingresso
Come per Soulè anche Baldanzi è partito dalla panchina visto il cambio di modulo, è entrato al 68’ al posto dell’infortunato Pellegrini ed ha subito lasciato il segno. È suo il gol del 3-0 che chiude la gara al 70’ proprio 2 minuti dopo il suo ingresso, ed in generale lo spezzone della sua partita è stato molto positivo con delle buone azioni e molti movimenti offensivi simili a quello in occasione del gol. Baldanzi non ha giocato molto in questo avvio di stagione ma ha comunque portato a casa 1 gol ed 1 assist nelle partite con Udinese ed Empoli. Si spera che possa esplodere definitivamente in questo campionato e che possa diventare una risorsa anche in ottica nazionale dove manca un giocatore con fantasia e grande tecnica.
Fantacalcio®, Soulè e Baldanzi nelle gerarchie di Juric: cosa c’è da sapere
L’infortunio di Pellegrini nella gara con l’Udinese apre a delle opportunità per entrambi, Soulè probabilmente giocherà titolare nella prima partita di Europa League, quindi Baldanzi potrebbe avere delle grosse possibilità di giocare dal primo minuto nella partita contro il Venezia in programma domenica pomeriggio all’Olimpico. Per le prossime giornate Soulè resta il favorito in caso di mancanza di Pellegrini ma Baldanzi potrebbe giocare molto di più rispetto a quanto visto fino ad ora.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook