Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Venezia e le sorprese di Di Francesco: le armi del tecnico in Serie A

Ecco un’analisi al Fantacalcio dei giovani a disposizione di Di Francesco del Venezia. Tutti i nomi che possono esplodere in questa stagione

Pubblicato

il

Antonio Raimondo Venezia

Lo scorso sabato è arrivata la prima vittoria del Venezia di Esuebio Di Francesco. I verdearancio si sono imposti in casa per 2 a 0 contro il Genoa di Gilardino grazie alle reti di Busio nel primo tempo, e di Pohjanpalo nel secondo. Tuttavia, la rosa di Di Francesco è ricca di giovani talenti che per ora si sono visti poco o nulla, ma che nel corso della stagione potrebbero venire fuori. Ecco di chi stiamo parlando.

Fantacalcio, i giovani a disposizione del Venezia: da Doumbia a Raimondo

Partendo dalla difesa, i veneti hanno a disposizione due U21 molto interessanti. Stiamo parlando di Franco Carboni e Richie Sagrado. Il primo è il più piccolo dei fratelli Andrea e Valentin, passato al Venezia quest’estate dall’Inter. Alto 190 centimetri, l’argentino classe 2003 è un terzino dinamico in grado di agire anche a centrocampo. Fino a questo momento ha giocato un solo minuto contro il Milan, ma il suo minutaggio è destinato a salire, anche se al Fantacalcio è una scommesse da leghe numerose. Qualcosa in più la può portare il giovane Sagrado, laterale destro classe 2004 partito titolare contro la Lazio alla prima. Pensiamo possa dare freschezza alla fascia destra dei veneti, soprattutto per far riposare Zampano. Se lo avete preso potete lanciarlo quando gioca in casa in partite non complicatissime.

A centrocampo ci sono poi Issa Doumbia e Saad El Haddad. Il primo è centrocampista offensivo del 2003, nato in Italia con origini della Costa D’Avorio. Contro il Genoa è entrato al minuto 79, e dopo pochi minuti il Venezia ha trovato la rete del ko con il 2 a0 di Pohjanpalo. Si tratta di un centrocampista duttile capace di giocare anche dietro le punte. Può essere una scommessa piacevole da ultimi slot. Più indietro nelle gerarchie troviamo Saad El Haddad, trequartista marocchino classe 2005 dotato di un dribbling tecnico e veloce. Cresciuto tra le giovanili del Chievo e del Monza, l’anno scorso il Venezia ha puntato su di lui e quest’estate Di Francesco lo ha promosso in prima squadra. Si candida ad essere un’alternativa a Oristanio e Busio, soprattutto nei minuti finali. Può essere una pedina da bonus: dipenderà tutto dal minutaggio.

Infine, vi abbiamo già parlato di Antonio Raimondo, ex Bologna che l’anno scorso ha sfiorato la doppia cifra al suo primo anno in Serie B con la Ternana. Quest’anno si è visto ancora poco in Serie A, ma pensiamo che con il tempo possa scavalcare Gytkjaer nelle gerarchie. Il classe 2004 del Venezia ha talento da vendere e ci aspettiamo che breve venga fuori anche al Fantacalcio®.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *