Seguici su

Notizie

Nicolato esalta Gabbia: “Uno dei migliori che ho allenato”

Paolo Nicolato, ex Ct delle selezioni giovanili azzurre fino all’U21, ha parlato di Matteo Gabbia e del suo gol nel derby Inter-Milan.

Pubblicato

il

Paolo Nicolato
Gabbia Nicolato

Paolo Nicolato, a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di Matteo Gabbia. L’ex Ct dell’Italia U21 ha avuto il difensore del Milan proprio nel suo percorso delle selezioni giovanili azzurre. Il gol contro l’Inter ha regalato il derby ai rossoneri, proprio lui cresciuto con quei colori. Quindi la gioia vale doppio nonostante abbia dovuto superare anche una serie di prestiti, ultimo al Villarreal prima di fare ritorno alla base. Tutte situazioni che l’hanno fatto crescere e sui cui Fonseca ha fatto affidamento a discapito di Pavlovic. L’ex Ct, ora allenatore della Lettonia, ha parlato proprio delle sue caratteristiche senza nascondere un velo di emozione per un ragazzo che ha visto crescere e sul quale ha sempre creduto.

Gabbia-Milan, gli elogi di Nicolato

Un ricordo di Gabbia ai tempi della Nazionale: “È uno dei ragazzi migliori che io abbia avuto. Ha un’intelligenza superiore alla media, come calciatore e come uomo. Io l’ho allenato dai 18 ai 21 anni e ricordo chiaramente che a 18 anni era già un uomo. Con lui si poteva parlare di tutto, non solo di calcio”.

Sulla sua crescita: “Non conosco la famiglia, ma per me il segreto è lì, immagino gli abbia dato molto. Con me ha fatto anche il centrocampista ed è destinato a migliorare ancora perché è intelligente, si applica. Matteo vede un passaggio più avanti degli altri ed è migliorato in marcatura. Ha buon fisico, tecnica e testa. Una volta lo mandai in panchina e ne parlammo, con discrezione e rispetto. Con altri non è possibile”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità