Notizie
Chi è Luca Marianucci: un nuovo prodotto di casa Empoli
Alla scoperta di Luca Marianucci, giovane difensore classe 2004 dell’Empoli: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Uno dei giocatori sui quali l’Empoli punta molto in ottica futura è certamente Luca Marianucci. Giovane difensore centrale, l’italiano è un nuovo prodotto di Monteboro. Prima del salto con gli azzurri ha giocato in C con la Pro Sesto. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del centrale azzurro.
Luca Marianucci: età, nazionalità e luogo di nascita
Luca Marianucci è nato il 23 luglio 2004 a Livorno, in Toscana. Il difensore dell’Empoli ha 20 anni e la sua nazionalità è quella italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Marianucci nasce e cresce ricoprendo la posizione di difensore centrale. Può giocare sia a quattro che a tre, anche se sin qui è stato impiegato in un modulo con 4 difensori.
Luca Marianucci: le caratteristiche tecniche
Giocatore davvero interessante per le sue caratteristiche. Chiaro che ha ancora ampi margini di miglioramento ma parte già da una base importante. La fiducia riposta in lui da società e mister è importante per continuare a lavorare con tranquillità. Difensore centrale dotato di un’ottima fisicità, ma anche corsa che potrebbero vederlo anche nel ruolo di terzino.
La carriera di Luca Marianucci: un nuovo talento di casa Empoli
Nato a Livorno ma a Empoli trova una seconda casa. È lui il nuovo talento cresciuto a Monteboro e pronto a sbocciare in Serie A come hanno fatto tanti altri talenti (Baldanzi, Fazzini, Asllani ecc). È cresciuto sin da piccolo nel settore giovanile azzurro dove ha potuto migliorare nelle sue caratteristiche. Un lavoro che l’ha portato alla prima stagione con i grandi con la maglia della Pro Sesto. In estate il ritorno alla base e D’Aversa non ha avuto dubbi. “Luca resta con noi” ed eccolo lì nella rosa della prima squadra in Serie A. Alla prima gara, in Coppa Italia, contro il Catanzaro è arrivato anche l’assist.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Luca Marianucci
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Marianucci è di 175mila euro. Un valore che potrebbe crescere, se dovesse riuscire a imporsi e trovare spazio con la prima squadra dell’Empoli.
Luca Marianucci: contratto e durata
Il contratto di Luca Marianucci con l’Empoli non è stato specificato ma dovrebbe avere un contratto pluriennale fino al 2027.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook