Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Empoli-Torino 3-0: dominio azzurro, cadono ancora i granata

Primavera 1, la cronaca LIVE di Empoli-Torino

Pubblicato

il

Foto: Leonardo Bartolini

Empoli e Torino saranno di fronte questo pomeriggio per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. I granata, reduci da due passi falsi contro Udinese e Bologna, sono all’inseguimento della Roma capolista e cercano i tre punti su un campo difficile come quello toscano: gli azzurri allenati da mister Buscè hanno raccolto tre risultati utili consecutivi e navigano a metà classifica, non distanti dalla zona play-off. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D’INIZIO – Comincia Empoli-Torino

7′ Primo squillo dell’Empoli con Bucancil. Risponde presente Servalli.

9′ OCCASIONE EMPOLI! Palla recuperata a centrocampo dagli azzurri; palla per Ekong che resiste al pressing di Ciammaglichella e calcia dal limite dell’area. Palla fuori di poco.

20′ Dopo inizio di marca azzurra, il Torino ha alzato il baricentro. Le due squadre si studiano.

29′ La partita stenta a decollare. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto ma nessuna delle due squadre riesce a fare breccia nel muro avversario.

33′ Bella discesa solitaria di Ekong verso la porta. L’attaccante, ostacolato da Dembelè, non riesce a colpire e Servalli in uscita bassa raccoglie la sfera.

40′ Ammonito Ciammaglichella, primo cartellino giallo della partita.

44′ EMPOLI IN VANTAGGIO! Quasi casualmente, trova il vantaggio l’Empoli. Azione confusa, spunta Marianucci che con un colpo di testa all’indietro batte Servalli.

45’+1 Terminata la prima frazione di gioco.

46′ Ripresa la gara. Due cambi per il Torino: Ansah, Silva e Dell’Aquila prendono il posto di Ciammaglichella, Caccavo e Ruiz.

46′ RADDOPPIA L’EMPOLI! Dopo 23” colpiscono i toscani; disastro difensivo di Dembelè che apre la strada ad Ekong. L’attaccante davanti a Servalli non sbaglia.

54′ TRIS DELL’EMPOLI! Scatenati i toscani in questo avvio di ripresa. Fallo in area di rigore di Silva su Bucancil, dal dischetto Degli Innocenti non sbaglia.

62′ Primi cambi per Buscè. Kaczmarski lascia il posto a Barsi.

66′ Anton costretto a lasciare il campo per infortunio. Entra in campo Makadij, arrivato in settimana dal Venezia.

67′ Penalty per l’Empoli. Pasticcio di M’Guessan che prende la palla con la mano in area di rigore, credendo che il gioco fosse fermo. Secondo rigore assegnato ai toscani.

67′ Rigore fallito da Degli Innocenti. Questa volta il centrocampista azzurro viene ipnotizzato da Servalli.

69′ OCCASIONE TORINO! Opportunità importante per i granata con Ansah, il suo colpo di testa è preda di Stubljar.

71′ Ultimo cambio per il Torino. Jurgens lascia il campo a Corona.

77′ Secondo cambio per l’Empoli. Alessio sostituisce uno sfinito Bucancil. Esordio per l’attaccante, arrivato in settimana dal Vicenza.

82′ Due cambi per l’Empoli. Tropea e Seck prendono il posto di Degli Innocenti ed Ekong.

85′ L’Empoli in gestione di palla in questi ultimi minuti. Gli azzurri provano a colpire di rimessa, Torino impreciso in questi ultimi minuti di gara.

86′ Ammonito Ruiz per fallo su Seck.

88′ Ruiz si gira velocemente e calcia dalla distanza. Para Stubljar senza problemi.

90′ Assegnati tre minuti di recupero.

FISCHIO FINALE – L’Empoli trova la vittoria per 3-0: Ekong, Marianucci e Degli Innocenti regalano i tre punti agli azzurri. Discorso inverso per il Torino: la vittoria manca ora da tre giornate.

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-TORINO PRIMAVERA

Marcatori: 44′ Marianucci (E), 46′ Ekong (E), 54′ rig. Degli Innocenti (E).

Empoli: Stubljar, Marianucci, Degli Innocenti (82′ Tropea), Stassin, Boli, Ignacchiti, Renzi, Angori, Kaczmarski (62′ Barsi), Ekong (82′ Seck), Bucancil (77′ Alessio). A disp.: Fantoni, Tampucci, Indragoli, Magazzu, Fini, Vallarelli, Zenelaj, Botrini. All.: Buscè.

Torino: Servalli; Dellavalle, N’Guessan, Anton (Makadji), Dembele; Ciammaglichella (46′ Silva), Ruiz (46′ Dell’Aquila), Weidmann; Njie, Caccavo (46′ Ansah), Jurgens (71′ Corona). A disp.: Passador, Brezzo, Rettore, Corona, Opoku, Acar, Barzago, Taouri, Capac. All.: Scurto.

Arbitro: Sig. Scatena di Avezzano.

Ammoniti: Ciammaglichella (T), Ruiz (T).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *