Fantacalcio
Fantacalcio, il nuovo muro dell’Empoli: ecco Saba Goglichidze
Ecco un’analisi al Fantacalcio da Saba Goglichidze all’Empoli. Il classe 2004 di D’Aversa si sta mettendo in mostra
L’Empoli di Roberto D’Aversa sembra non aver intenzione di fermarsi in questa Serie A. Fin qui sono arrivati 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. Un ruolo di marcia invidiabile di una “piccola” che è partita molto bene. All’ultima di campionato è arrivata la netta vittoria contro il Cagliari in Sardegna per 0-2, con i toscani che si sono imposti grazie alla rete di Colombo e di Esposito. La squadra di D’Aversa ha giovani davanti, a centrocampo, e anche in difesa.
Uno dei punti di forza di questo gruppo è dato appunto dalla forza della difesa, con Ismajili al centro che sta giocando un avvio di campionato super. Ma oltre a lui anche il Viti sta bene figurando, così come il nuovo arrivato Saba Goglichidze, classe 2004 che a sorpresa è diventato un titolare di D’Aversa.
Empoli, chi è Saba Goglichidze
Nato il 25 giugno del 2004 in Georgia, Goglichidze è un difensore centrale che a Empoli sta agendo da braccetto, ma all’occorrenza può fare anche il terzino destro. La sua città natale si chiama Kutaisi, così come il club in cui è cresciuto. L’Empoli ha acquistato il suo cartellino nel mercato invernale per poco meno di 500 mila euro e ora se lo gode in Serie A. Il suo esordio nel massimo campionato risale alla terza giornata contro il Bologna al Dall’Ara.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Dopo le prime due panchine contro Monza e Roma, Saba è stato lanciato da D’Aversa sul campo del Dall’Ara contro i felsinei. Da quella gara sono arrivate altre due titolarità da 90 minuti in campo. Ora i dubbi sembrano essere pochi: Goglichidze è diventato il braccetto titolare dell’Empoli nel 3-4-2-1 di Roberto D’Aversa.
Fantacalcio, il rendimento di Saba Goglichidze
Come detto, dalla gara contro il Bologna l’allenatore non ha più voluto togliere dalla propria difesa il giovane georgiano. Al Fantacalcio® lo avevam0 anche consigliato per questo turno a Cagliari. Abbiamo rischiato, ma alla fine abbiamo indovinato, visto che lo avevamo suggerito anche come possibile mossa da modificatore. Dunque, per fare un riepilogo dei voti raccolti dal 2004 dell’Empoli dobbiamo tornare alla gara col Bologna del 31 agosto.
Al Dall’Ara Goglichidze ha portato a casa un bel 6,5 pulito, senza cartellini. Si è poi superato in casa allo Stadium quando ha dovuto fronteggiare Yildiz e Vlahovich, portando un 7 in pagella ai pochi fantallenatori che lo avevano schierato. Noi ci siamo accordi del suo rendimento e di quanto potesse essere affidabile, così lo abbiamo consigliato a Cagliari, rischiando. Lui non ha tradito e ha inanellato un’altra importante sufficienza: 6,5 e clean sheet per l’Empoli. Si tratta di un giovane da non sottovalutare per il modificatore.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook