Seguici su

Primavera 1

Mosconi illude, Motta è il migliore: le pagelle dell’Inter

Pubblicato

il

Matteo Motta Inter

Allo Stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni, il Milan si aggiudica il derby Primavera. I rossoneri questa mattina hanno sconfitto 1-3 l’Inter. I ragazzi di Zanchetta, reduci dalla meravigliosa trasferta di Manchester (1-3) in Youth League, non riescono a dare continuità ai successi ottenuti contro Cagliari e Cremonese. Poche sufficienze quest’oggi per i nerazzurri, che sono stati dominati dai propri cugini. Ad aprire le marcature è Dutu di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Una decina di minuti più tardi arriva il raddoppio di Ibrahimovic. A primo tempo ormai scaduto, Mosconi prova a ridare vivacità ai suoi con il gol che accorcia le distanze. Distanze accorciate per pochi minuti, dato l’intervento ingenuo di Aidoo ai danni di Magni: penalty per il Milan e gol di Bonomi. Nella ripresa l’Inter crea ma non riesce a spingere la sfera in rete. Di seguito le pagelle:

LA CRONACA DELLA PARTITA

Le pagelle dell’Inter

Calligaris 5,5: incolpevole in occasione della rete di Dutu, può fare di più in quella di Ibrahimovic. Compie qualche buona parata, rischia di parare il rigore a Bonomi.

Aidoo 4,5: giornata no per il terzino nerazzurro! Il gol di Ibrahimovic nasce da un suo errore nel stoppare il pallone. Ha anche colpe in occasione del rigore: in maniera ingenua atterra Magni. Dal 46′ Della Mora 5,5: fare peggio del compagno oggi è difficile, non riesce però a dare una scossa ai suoi.

Garonetti 5,5: non riesce ad essere puntuale e preciso, com’è solito fare. Turco non è un cliente facile e la partita di oggi ne è la dimostrazione.

Alexiou 6: da capitano con diversi interventi puntuali prova a dare fiducia alla squadra in un derby buoio. Grazie ad una sua provvidenziale chiusura, arriva il gol del momentaneo 1-2. Viene ammonito nel finale per aver fermato irregolarmente un contropiede condotto da Scotti.

Motta 6,5: il migliore in campo! Nonostante possa avere un minimo di colpa in occasione del gol di Dutu, resta il più positivo della sua squadra. Spinge tanto grazie alle sue sgaloppate sull’out di sinistra, gli viene annullato un gol. Dal 71′ Cocchi S.V.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Zarate 5: qualche squillo interessante in avvio di gara, poi con il passare dei minuti scompare sempre di più dal campo. Può e deve fare assolutamente di più.

Bovo 5,5: partecipa all’azione del gol di Mosconi. Per il resto prestazione opaca, soffre molto il centrocampo rossonero. Dal 60′ Zanchetta 5,5: non entra bene in partita, diversi errori in fase di impostazione.

Berenbruch 5,5: non è il Thomas Berenbruch che siamo abituati a vedere. In costante difficoltà, prova a creare qualche azione interessante ma non ci riesce. Esce, probabilmente, a causa di un problema muscolare. Dal 46′ Topalovic 6: entra in un momento non facile della partita: l’Inter è chiamata a segnare e lui il gol lo sfiora nel finale.

De Pieri 6: uno dei pochi a provarci. Ispirato, cerca di crearsi azioni interessanti. Conduce molto bene il contropiede che porta alla rete di Mosconi.

Spinacce 5,5: la coppia Dutu-Paloschi gli lascia pochi spazi per colpire e far male, Longoni fa un miracolo sull’unica occasione che ha disposizione. Nonostante la grinta e la corsa, la prestazione non è sufficiente. Dal 60′ Lavelli 5,5: pochi minuti dopo il suo ingresso in campo ha la possibilità di riportare i suoi a -1, ma il suo colpo di testa è impreciso. Per il resto non incide ed è poco cercato dai compagni.

Mosconi 6,5: insieme a Motta è il migliore in campo! Non sbaglia a tu per tu con Longoni in occasione del gol del momentaneo 1-2. Nonostante la rete, è uno dei più vivi: con le sue sgasate cerca di creare pericoli e al 63′ ha il merito di aver effettuato un bellissimo cross per Lavelli, che spreca.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità