Seguici su

Primavera 1

Dutu eroe di giornata, Ibrahimovic timbra nel giorno del suo compleanno: le pagelle del Milan

Le pagelle del Milan dopo la vittoria contro l’Inter, gara valida per la quinta giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Maximilian Ibrahimovic Milan

Il Milan Primavera si aggiudica il primo derby della Madonnina della giornata. I rossoneri, reduci dallo 0-0 contro il Liverpool in Youth League, hanno vinto 1-3 contro i cugini dell’Inter. Ad aprire la partita è Dutu, bravo a prendere il tempo e depositare di testa la sfera alle spalle di Calligaris sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dieci minuti più tardi ingenuità colossale di Aidoo che regala la possibilità ad Ibrahimovic di timbrare nel giorno del suo compleanno: il figlio d’arte non sbaglia trafiggendo Calligaris. Al tramonto del primo tempo Mosconi riesce ad accorciare le distanze, il Milan non accusa il colpo e grazie ad un rigore di Bonomi si riportano avanti di due reti. Nella seconda frazione di gara i rossoneri si limitano a difendere il risultato, lasciando il pallino del gioco in mano agli avversari. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

LA CRONACA DELLA PARTITA

Le pagelle del Milan

Longoni 6,5: compie un miracolo un’acrobazia di Spinacce al 15′. Non ha colpe in occasione della rete di Mosconi. Sfortunato, è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Dal 56′ Colzani 6: non è chiamato a compiere parate decisive.

Bakoune 6,5: confusionario all’inizio, cresce poi con il passare dei minuti. Pulito e preciso nelle chiusure, aiuta la squadra con diversi buoni spunti quando c’è da attaccare.

Dutu 7,5: è l’eroe della giornata! Oltre a sbloccare il risultato con un bel gol di testa sugli sviluppi un corner perfetto di Stalmach, comanda il reparto con lucidità e grande esperienza.

Paloschi 7: insieme a Dutu contiene bene gli attacchi nerazzurri. Si supera nel finale chiudendo lo specchio della porta a Topalovic: chiusura che vale come un gol.

Magni 7,5: altra super prestazione del terzino rossonero. Difensivamente non sfigura, in fase offensiva è un pericolo costante per la difesa avversaria. Vince nettamente il duello con Aidoo, guadagnandosi il rigore, poi realizzato da Bonomi. Dal 64′ Perera 6,5: entra in campo voglioso di mettersi in mostra, aiuta la squadra con chiusure decisive. Sempre tempestivo negli interventi.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Sala 6,5: presente sia quando è in possesso della sfera, sia nei movimenti senza palla al piede. Berenbruch e compagni non riescono a stargli dietro.

Stalmach 6,5: guida la squadra senza soffrire la pressione del centrocampo nerazzurro. Sempre preciso, effettua l’assist da corner per il gol del momentaneo 0-1 di Dutu.

Comotto 6: prestazione senza infamia e senza lode. Svolge il proprio compito attentamente senza sfigurare.

Bonomi 7: realizza il penalty dell’1-3, conquistato da Magni. Anche lui mette spesso e volentieri in difficoltà la retroguardia nerazzurra, che non riesce a contenerlo. Dall’84’ Siman S.V.

Turco 6: all’esordio con la maglia rossonera in Primavera 1 non trova il gol, ma si impegna facendo a sportellate con la difesa avversaria. Nel finale si crea un azione, chiamando Calligaris a compiere una bella parata. Dall’86’ Parmiggiani S.V.

Ibrahimovic 7,5: da Zlatan a Maximilian, anche lui timbra nel derby di Milano! Continua il suo momento magico: tanta qualità e giocate ad esaltare il pubblico. Con una conclusione potente non dà scampo a Calligaris e sigla la rete del momentaneo 1-2. Dal 64′ Scotti 6,5: Guidi lo lancia in campo per colpire in contropiede, dato il risultato. Si guadagna diversi falli importanti e cerca di dare il via a ripartenze interessanti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità