Primavera 2A
Primavera 2a, FeralpiSalò-Venezia 1-5: rimonta e manita arancioneroverde nel secondo tempo
La cronaca del match tra Leoni del Garda e lagunari
Il lago di Garda incontra la laguna al C.S. Rigamonti per la 18^ giornata del campionato Primavera 2a tra FeralpiSalò e Venezia. La squadra di Lucchini deve ancora trovare i 3 punti nel 2023 e dopo 5 gara senza vittorie si è un po’ distaccata dalla zona play-off. I neo-promossi stanno disputando comunque una stagione di livello caratterizzata da picchi significativi e diverse alternanze a livello di rosa, oggi la Feralpi ha l’occasione di ruggire ancora una volta contro una big del campionato. Il gol di Remy contro l’Alessandria ha portato 3 punti importanti ai lagunari nella gara di sabato scorso al Taliercio, l’obiettivo per i ragazzo di Soncin è sempre lo stesso: vincere e guadagnare sempre più punti per assicurarsi un piazzamento alle finali di Primavera 2.
CRONACA
Gara a doppia facce (e che doppie facce). Nel primo tempo la Ferlpi passa con il gol di Picchi, costringendo la squadra di Soncin ad andare a bere un thé caldo sotto nel punteggio. Ma se la pausa si rivela rigenerante per gli ospiti, i padroni di casa rientrano completamente frastornati: Remy sistema le cose su rigore per i lagunari, poi in 18′ si consuma l’incubo dei Leoni del Garda: Issa Bah segna tre volte e Jonsson una, il punteggio finale è uno sconvolgente 1-5 visto il parziale della prima frazione. Il Venezia si avvicina a SPAL e Monza che nella giornata odierna ha pareggiato, per la FeralpiSalò è notte fonda.
IL TABELLINO DI FERALPISALO’-VENEZIA PRIMAVERA
MARCATORI: 17′ Picchi (F), 51′ Remy r. (V), 65′, 76′, 83′ Issa Bah (V), 70′ Jonsson (V)
FERALPISALO’: Faganio, Viscardi, Gogna (dal 77′ Inverardi G.), Brognoli (dal 67′ Guarneri), Inverardi S., Danesi, Gualandris, Bettolini (dal 77′ Caliendo), Benti (dall’80’ Menegatti), Picchi, Bassini (dal 67′ Gatti). A disp. Righetti, Prasso, Rebussi (all. Lucchini).
VENEZIA: Sperandio, Remy, Bah, Kyvik (dal 77′ Karagiannidis); Da Pozzo, Jonsson, Mozzo (dal 70′ Schiavon), Boudri (dal 70′ Berengo), Ivarsson (dal 70′ Camolese); Issa Bah, Okoro (dal 58′ Alves). A disp. Velcea, Slowikowski, Peixoto, Magnusson, Borecki, Perissinotto, Fiorani (all. Soncin).
ARBITRO: Sig. Andrea Bortolussi sez. di Nichelino
AMMONITI: Gualandris (F)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook