Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Iling Jr subito decisivo: può sopperire alle difficoltà offensive del Bologna?

Ottima la partenza di Iling Jr nella sua nuova avventura in Italia, subito decisivo in campionato ed un buon ingresso in Champions League

Pubblicato

il

Samuel Iling Jr Bologna
Iling Jr Fantacalcio

Ce lo potevamo aspettare, Samuel Iling Jr ha subito lasciato il segno, nei circa 30 minuti giocati da subentrato contro il Como ha trovato al 91’ la prima rete in maglia rossoblù con un bellissimo sinistro a giro che si è insaccato alle spalle di Audero. In altri 30 minuti contro lo Shakhtar in Champions League ha confermato ciò che di buono aveva fatto vedere: tanta grinta, dribbling e un punto di riferimento per i compagni. Le premesse per fare bene c’erano tutte, già dalle prime battute con la Juventus nelle ultime due stagioni aveva dimostrato di essere un giocatore di prospettiva e di grandissima qualità.

Fantacalcio, Iling Jr per sopperire alle difficoltà offensive

Nei suoi primi minuti da giocatore del Bologna si è messo in mostra fin da subito, ha dimostrato di essere in forma ed una spanna sopra ai suoi compagni. Il Bologna in queste prime 5 partite stagionali ha avuto molte difficoltà soprattutto in fase offensiva, solo 4 i gol segnati di cui 1 su rigore, questi dati evidenziano una situazione problematica in attacco che sembra figlia di una scarsa condizione delle ali e delle due punte Dallinga e Castro. Iling sembra al momento essere l’unica nota positiva di questo avvio di campionato e mister Vincenzo Italiano ha visto in lui un potenziale titolare fisso.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Iling Jr, alla scalata delle gerarchie

Finito nell’operazione che portato Douglas Luiz in bianconero l’Aston Villa ha deciso di darlo in prestito secco per questa stagione. Il Bologna che aveva bisogno di un esterno offensivo ha agguantato l’affare e si è portato a casa seppur per un anno un giocatore di grande caratura. Il classe 2003 ha lasciato subito il segno con 1 gol e due buone prestazioni sia contro il Como che contro lo Shakthar.

Mister Italiano sa di potersi affidare a lui in un momento di difficoltà per le sue ali: Orsolini sembra aver perso motivazione ed è apparso molto nervoso fin qui, Ndoye non riesce a sbloccarsi e come visto al Sinigaglia non è ancora al 100%, come la scorsa stagione Jesper Karlsson è alle prese con piccoli ma frequenti acciacchi fisici ed al momento Iling Jr sembra il favorito per un posto da titolare insieme a capitan Orso.

Credit foto: Martin Cocciolo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *