Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, cosa fare con Soulé dopo l’arrivo di Juric alla Roma

Ecco un’analisi di Matias Soulé al Fantacalcio dopo l’arrivo di Ivan Juric alla Roma. Quanto spazio avrà e in quale ruolo.

Pubblicato

il

Matias Soulé Roma
Soulé Fantacalcio

Mentre ci avviciniamo alla 5° giornata di Serie A, analizziamo un caso che sta preoccupando i fantallenatori in questo avvio di stagione. Stiamo parlando di Matias Solué della Roma. Mercoledì mattina è arrivata la notizia inaspettata riguardo all’esonero di Daniele De Rossi. Una mossa che a primo impatto è sembrata improvvisa secondo alcuni tifosi giallorossi. Al posto di DDR è arrivato Ivan Juric, l’ex allenatore del Torino. Ma torniamo a Soulé. L’attaccante classe 2004 ha trovato poco spazio in queste prime partite, e all’ultima è rimasto addirittura in panchina per 90′. In tema Fantacalcio ® c’è preoccupazione, ma con l’arrivo di Juric le cose potrebbero cambiare.

Fantacalcio, Soulé e come cambia la Roma con Juric

La Roma deve riprendere fiducia dopo alcuni malumori dei tifosi per l’esonero di Daniele De Rossi. Al suo posto, come detto, è arrivato Ivan Juric, un allenatore che ha quasi sempre utilizzato la difesa a 3. In quest’ottica, il possibile impiego di Soulé dipende da come l’allenatore andrà a organizzare la mediana e la trequarti. L’ipotesi migliore per chi ha acquistato l’argentino, è quella di un utilizzo del 3-4-2-1. In questo caso, con due trequartisti, dietro a Dovbyk e accanto a Dybala (sicuro del posto), potrebbe trovare spazio Soulé. La Roma ha fatto un investimento importante per l’ex Juventus quest’estate, motivo per cui sarà difficile che non rientrerà con costanza nelle rotazioni.

Soulé, posizione e ruolo al Fantacalcio

Oltre a Soulé, in lizza per il secondo posto da trequartista ci sono anche Pellegrini e Baldanzi. Per quanto riguarda Lorenzo Pellegrini, è facile immaginarsi un suo impiego tra mediana e trequarti, a seconda delle gare e dei momenti. Baldanzi può fare quel ruolo accanto a Dybala ma pensiamo possa partire più indietro di Soulé. La seconda e la terza opzione di modulo sono rappresentate dal 3-5-2 e dal 3-4-1-2. In caso di 3-5-2 abbiamo la sensazione che Soulé possa trovare meno spazio rispetto agli altri due moduli.

I due attaccanti sarebbero Dybala e Dovbyk, e per il ruolo di mezzala Soulé sarebbe dietro rispetto ai vari Pellegrini e Baldanzi, ma anche ad altri profili come Cristante, Le Fee, Pisilli e Kone. In quest’ipotesi Matias potrebbe forse agire da esterno destro di centrocampo, vista anche l’assenza di Saelemaekers per infortunio. Sulle corsie ci sono poi anche Zalewski (da vedere se verrà reintegrato col nuovo allenatore) ed Elshaarawy, jolly che può agire sia da esterno che trequartista.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il nostro consiglio, dunque, è quello di non scambiare Matias Soulé in questo momento. Ci sono molti dubbi e poche certezze, è vero, ma la sua valutazione al momento è molto bassa negli scambi e si rischierebbe di andarci a perdere. Se dovesse trovare spazio da trequartista potrebbe essere un terzo o quarto slot da bonus, il discorso cambia se invece dovesse agire da quinto di centrocampo. Seguiranno aggiornamenti, ma Soulé è stato fortemente voluto dai giallorossi e difficilmente non inciderà.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *