Seguici su

Perugia

Il Perugia guarda al futuro: blindato il baby attaccante Barberini

Il Perugia si muove in ottica futura: primo contratto da professionista per il giovane attaccante Riccardo Barberini.

Pubblicato

il

Riccardo Barberini Perugia
Riccardo Barberini Perugia

Il Perugia continua a lavorare tenendo più che un occhio di riguardo nei confronti del proprio settore giovanile. La società umbra, per filosofia societaria, ha scelto di inseguire la strada del vivaio, con l’intenzione di puntare sempre più sui giovani “fatti in casa”. In tal senso, una novità importante arriva direttamente dal sito ufficiale del club biancorosso, attraverso un comunicato ufficiale. Il Perugia ha infatti reso noto di aver blindato il giovane Riccardo Barberini, attaccante esterno della Primavera.

Il giocatore, che ha già esordito in prima squadra – si legge – ha firmato il suo primo contratto da professionista. Una novità importante che arriva dopo un debutto negativo della squadra umbra, che nella prima giornata di campionato è stata battuta dal Benevento. Di seguito il testo integrale del comunicato diffuso dalla società biancorossa.

Perugia, il comunicato su Barberini

“AC Perugia Calcio annuncia che il giocatore Riccardo Barberini ha firmato il primo contratto da professionista. Nato a Perugia, classe 2007, attaccante esterno, ha iniziato a giocare nella Pontevecchio, poi nel 2018, all’età di 11 anni, il passaggio in biancorosso. Lo scorso anno ha realizzato 8 goal in Under 17 ed è stato aggregato, seppur sotto età, in Primavera dove ha totalizzato 24 presenze e 2 reti.

Contro il Carpi l’esordio assoluto in prima squadra. Ha ottenuto convocazioni con Italia Under 15 e Under 16. Nei suoi primi giorni di mandato il Presidente Faroni ha chiarito che il settore giovanile è una priorità tanto che ha aumentato del 50% il budget destinato ai giovani. L’area tecnica, diretta da Jacopo Giugliarelli, ne esce rafforzata e pertanto continueremo a vedere altri giovani in prima squadra”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *