Nazionali Giovanili
Italia U16, Scarpa dopo la Spagna: “Mi è piaciuta la reazione, ottimi spunti per il futuro”
Marco Scarpa, Ct dell’Italia U16, ha parlato al termine dell’amichevole persa dai suoi ragazzi contro i pari età della Spagna.
Sconfitta di misura per l’Italia U16 contro i pari età della Spagna. Gli azzurrini infatti hanno perso 3-2, disputando però nel complesso una buona gara. Un test di livello che servirà sicuramente alla crescita dei giovani del Ct Scarpa. Dopo essere passati in svantaggio, l’Italia a fine primo tempo, in un paio di occasioni, ha sfiorato il pari. Nella seconda frazione, la Roja si porta sullo 0-3. Nel finale, gli azzurrini segnano 2 gol con Landi e Paonessa, sfiorando addirittura il pareggio nei secondi finali. Al termine della prima amichevole (la seconda è in programma domani) contro la Spagna, ha parlato il ct dell’Italia U16 Marco Scarpa. Queste le parole rilasciate ai canali ufficiali della Figc.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Italia U16, le parole di Marco Scarpa
Marco Scarpa, commissario tecnico dell’Italia U16, si è detto comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo disputato un buon primo tempo,dove non ci siamo meritati di andare in svantaggio. Nella ripresa, invece, ci siamo un po’ allungati favorendo il loro modo di giocare e ci hanno messo in difficoltà. Nel finale, mi è piaciuta moltissimo la reazione della squadra, che ci ha quasi permesso di pareggiare, perché mi ha dato degli spunti positivi che mi permettono di fare delle valutazioni per il futuro”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook