Fantacalcio
Castro, il gol al Como stravolge i piani di Italiano
Primo gol e man of the match per Santiago Castro, per ora battuto Dallinga per il posto da titolare. Situazione al Fantacalcio
Entrato nel corso del secondo tempo Castro ha trovato il primo gol del suo campionato, quello del momentaneo 2-1 ed anche il primo assist quello del definitivo 2-2 siglato da Iling Jr. Nei suoi 25 minuti giocati ha dimostrato una grande determinazione ed un contributo che è divenuto fondamentale per la sua squadra. Già durante i primi 4 mesi in Emilia aveva dimostrato di essere un giocatore con un grande potenziale, è una punta che sa legare il gioco e che si sposa bene con le richieste di mister Italiano.
Castro, 25 minuti da fenomeno a Como
Nei 25 minuti giocati nella trasferta di Como ha dimostrato di essere un assoluto fenomeno, andiamo a vedere alcuni dati: 4 constrasti vinti su 5 con cui ha permesso al Bologna di tenere palla in avanti e di ripartire verso la porta, precisione passaggi del 100% tra cui anche il passaggio decisivo per Iling Junior che ha segnato il gol del pareggio a tempo quasi scaduto. La statistica più interessante è la quantità di passaggi chiave piuttosto alta (3) in relazione al tempo giocato, questo evidenzia la grande determinazione con cui è entrato in campo.
Occhio alla concorrenza con Dallinga
In queste prime giornate Santiago ha giocato titolare in 3 occasioni su 4. Nell’ultima in cui è partito dalla panchina ha dimostrato di essere più preparato e in forma del neo acquisto rossoblù Thjis Dallinga, che nei 65 minuti a sua disposizione a Como ha fatto vedere molto poco.
A questo punto è lecito pensare che Castro almeno per questi primi mesi sia il titolare del Bologna e lo sarà forse per ancora molto tempo. Cambia la situazione in Champions League dove l’esperienza di Dallinga potrebbe portare il belga in vantaggio, proprio l’attaccante la scorsa stagione ha siglato una doppietta contro il Liverpool avversario dei rossoblù nella competizione tra 2 settimane.
Credit foto: Martin Cocciolo
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook