Seguici su

Notizie

Russo fissa gli obiettivi: “Voglio riportare il Sassuolo in Serie A. Idolo? Mi rivedo in Benzema”

Flavio Russo, attaccante classe 2004, ha fissato gli obiettivi della sua stagione, svelando anche il suo idolo calcistico.

Pubblicato

il

Russo Sassuolo

Ripartire dai giovani. Questa la strada che vuole ripercorrere il Sassuolo, neoretrocesso in Serie B. L’obiettivo è quello di ritornare nella massima serie, cercando di valorizzare, allo stesso tempo, i calciatori del proprio vivaio. Chi ha tutte le carte in regola per imporsi definitivamente in Emilia è Flavio Russo. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello sport, Russo ha parlato del passaggio dalla Primavera alla prima squadra del Sassuolo, fissando anche i suoi obiettivi.

L’INTERVISTA ALL’EX CALCIATORE IGNACIO PIÁ

Sassuolo, le parole di Flavio Russo

In primis, Russo si è soffermato sulle difficoltà riscontrate dal Sassuolo dopo la retrocessione in Serie B: “Sicuramente è stato un periodo difficile, ma abbiamo già resettato tutto e sono sicuro che faremo un campionato ai vertici della Serie B. Stiamo lavorando tutti i giorni con grande costanza, questo non fa altro che aiutarci”. 

Un giudizio sul tecnico Fabio Grosso: Ci dà tanti consigli, avendo già allenato in questa categoria. A livello emotivo anche dà tanto, sa che corde toccare. Giornalmente fa vedere sempre quanto ci tiene. Al di là delle vittorie, lui cerca sempre di insegnarci qualcosa, tra cui una grinta incredibile per farci portare i risultati a casa”.

Indimenticabile la vittoria di pochi mesi fa dello scudetto Primavera: “Ci abbiamo sempre creduto, specie dopo aver terminato al quinto posto la regular season. Le tre partite finali le abbiamo giocate come se ognuna fosse l’ultima, le classiche gare della vita”. 

L’obiettivo del Sassuolo, per questa stagione, è uno solo: “Il Sassuolo merita di stare in alto, vogliamo ritornare in Serie A

Russo infine ha parlato anche dei suoi due idoli: “Idolo di una vita Cristiano Ronaldo, specie per quello che ha costruito nella sua carriera grazie a dedizione e talento. Benzema, invece, è il giocatore che mi piace di più e in cui mi ci rivedo”. 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità