Seguici su

Youth League

Manchester City, una squadra ricca di talenti: ecco gli avversari dell’Inter

Nella prima giornata della Youth League l’Inter affronta il Manchester City: ecco una scheda dettagliata degli inglesi.

Pubblicato

il

Manchester City
Youth League

Siamo entrati nella settimana della Champions League. La Prima Squadra dell’Inter, vincendo lo scorso campionato di Serie A, si è qualificata per giocare la competizione con la Coppa dalle grandi orecchie. Di conseguenza, anche la formazione U20 di Andrea Zanchetta sarà impegnata nella competizione europea giovanile di club: la Uefa Youth League. La scorsa stagione i nerazzurri di Chivu hanno chiuso al primo posto la regular season di Primavera 1, perdendo poi la semifinale playoff contro il Sassuolo.

Quest’anno l’inizio non è stato impeccabile, ma non c’è troppo da preoccuparsi dato che sono arrivate due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta per 3-2 in casa della Lazio. Mercoledì 18 alle ore 16:00 andrà in scena la sfida tra Manchester City e Inter all’Academy Stadium della città inglese. Dopo aver fronteggiato i Citizens, i nerazzurri se la vedranno con Stella Rossa, Young Boys, Arsenal, Lipsia e Bayer Leverkusen. Ma ora scopriamo insieme i punti di forza dei primi avversari dell’Inter U20.

Clicca qui per scoprire dove vedere Manchester City-Inter in Youth League

Youth League, i primi avversari dell’Inter: ecco il Manchester City

Il Manchester City, di per sé, è un club che non ha bisogno di troppe presentazioni per via della sua storia. La formazione U19 dei Citizens ha un valore della rosa di 1,3 milioni di euro secondo Transfermarkt. Per tre stagioni consecutive (19/20, 20/21 e 21/22) il Manchester City ha dominato il campionato giovanili inglese classificandosi al primo posto in tutte e tre le stagioni. La scorsa annata però, si è verificata una debacle a livello di classifica con gli inglesi che sono arrivati 23esimi su 26, con un bottino complessivo di 18 punti in 20 gare, frutto di 32 gol segnati e 50 subiti.

Inter, occhio ai talenti dei Citizens

L’U19 del Manchester City è attualmente allenata da Bryan Barry-Murphy. Il tecnico dei Citizens schiera i suoi ragazzi solitamente con un 4-2-3-1. In porta da capire chi si sistemerà tra Spike Birts e Jack Wint, rispettivamente classe 2007 e 2006. Linea a 4 di difesa composta dall’affidabilissimo centrale Max Alleyne (2005) con al suo fianco uno tra Harrison Parker, Isaac Smith e Stephen Mfuni. Sulla corsia a destra c’è abbondanza, sono in quattro per una maglia: Simpson-Pusey, Henderson-Hall, Ezra Carrington e Lakyle Samuel, mentre a sinistra è pronto il classe 2006 Seb Naylor.

Mediana a due composta da Jacob Wright che è quasi certo del posto, al suo fianco uno tra Charlie Gray e Rhys Thomas, entrambi 2006. La trequarti vede al centro l’inglese di origini giamaicane Nico O’ Relly, uno dei giocatori più talentuosi della rosa (il 2007 Divine Mukasa il suo cambio naturale). Ai suoi lati ecco Justin Oboavwoduo (2006 di origini nigeriane) a destra, ed Emilio Lawrence a sinistra. Sull’ala destra viva anche la concorrenza del 2006 Farid Alfa-Ruprecht. In punta dovrebbe trovare spazio dal primo minuto Jaden Haskey, con Will Dickson e Matty Wargust pronti a entrare a gara in corso.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *