Seguici su

Notizie

Chi è Tomas Palacios, il gigante argentino su cui l’Inter punta per il futuro

Pubblicato

il

L’Inter sembra avere grandi ambizioni in vista di questa stagione. I nerazzurri, reduci dallo scudetto dello scorso anno, vogliono ripetersi. L’obiettivo è anche quello di andare il più avanti possibile in Champions League, competizione che, con il nuovo format, si preannuncia imprevedibile. In estate, oltre a Zielinski e Taremi, l’Inter ha acquistato anche il giovane Tomas Palacios.

UDINESE, CHI É IKER BRAVO

Tomas Palacios: età, nazionalità e luogo di nascita

Tomas Palacios è nato il 28 aprile 2003 a General Pico, città che si trova nella provincia di La Pampa, nella zona centrale dell’Argentina. Palacios ha 21 anni e la sua nazionalità è argentina.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Il ruolo naturale di Tomas Palacios è quello di difensore centrale

Tomas Palacios: le caratteristiche tecniche

Alto 196 cm, Palacios è un difensore dotato di una grande struttura fisica. Il classe 2003 è un giocatore roccioso, forte sulle palle inattive e dotato di un ottimo senso della posizione. Oltre a questi aspetti, è dotato di intraprendenza, elemento che gli permette di partecipare in prima persona alle azioni offensive della propria squadra. L’altro suo punto di forza è la velocità.

La carriera di Tomas Palacios: dal Talleres all’Inter

Cresciuto nel settore giovanile del Tallares, a gennaio 2024 è passato in prestito all’Independiente Rivadivia, totalizzando 16 presenze tra campionato, Copa Argentina e Copa del Liga. In estate, l’Inter ha deciso di acquistarlo per un cifra intorno ai 4,5 milioni di euro.

Il valore di mercato di Tomas Palacios

Secondo il noto portale Transfermarkt, il suo valore è intorno ai 500 mila euro. Valore che potrebbe accrescere qualora dovesse trovare spazio nell’Inter.

Tomas Palacios: contratto e durata

Palacios ha firmato un contratto che lo lega all’Inter fino al 30 giugno 2029.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *