Atalanta
Atalanta-Juventus, le pagelle della Dea: De Nipoti spinoso, Vlahovic clemente
Le pagelle della squadra di Fioretto
BERTINI 6: Può fare ben poco sul gol, non viene chiamato in causa ma, purtroppo per lui, non riesce a mantenere la porta inviolata.
GHEZZI 6,5: Uno degli esperimenti meglio riusciti del laboratorio di Fioretto, gara dopo gara acquisisce dimestichezza con la categoria e con la posizione in campo.
GUERINI 7: Costringe sempre il diretto marcatore a giocare spalle alla porta, con l’aiuto del reparto fa un figurone (dall’81’ TAVANTI S.V.).
REGONESI 6,5: Sul suo fronte la Juventus è poco ispirata, se la cava egregiamente tappando le iniziative sul suo lato.
PALESTRA 6: Poco partecipe alla fase offensiva, lotta e arriva prima su diverse seconde palle.
MENDICINO 7: Sembra avere un polmone in più degli altri, mette dinamismo e coraggio nelle giocate nel confronto con una big del campionato (dal 60′ CHIWISA 5,5, mai realmente incisivo, non trova il suo posto nella gara).
RICCIO 6,5: Convincente per dinamismo, continuità e geometrie, può diventare un prospetto interessante e un patrimonio per il club.
MUHAMETI 5,5: Il meno brillante della linea mediana, si arrovella in giocate e iniziative meno fortunate del solito (dall’81’ VAVASSORI S.V.).
COLOMBO 6: Prima di tutti su duelli e contrasti, lascia ancora a desiderare nel gioco con il piede debole. Migliorerà.
DE NIPOTI 7: Calamita tutti i palloni possibili spalle alla porta e trascina fisicamente i suoi nelle azioni offensive, encomiabile (dall’89’ ROALDSOY S.V.).
VLAHOVIC 5: Ha sulla coscienza un paio di chance che avrebbero potuto aumentare il divario prima del gol di Yildiz, il colpo di testa sbagliato a porta vuota pesa (dall’81’ STABILE S.V.).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook