Fantacalcio
Raimondo, può fare bene a Venezia?: la situazione al Fantacalcio®
Dopo la grande stagione in B ci si aspetta tanto nella nuova avventura a Venezia di Raimondo, riuscirà a stupirci?: l’analisi al Fantacalcio®.
Proseguiamo nella nostra rubrica dedicata all’analisi dei giovani giocatori per il Fantacalcio®. Oggi l’attenzione si sposta in casa Venezia ed in particolar modo su Antonio Raimondo: attaccante classe 2004 di proprietà del Bologna, in prestito ai lagunari per questa stagione. Reduce da un annata alla Ternana in Serie B dove alla prima avventura tra i grandi ha collezionato 9 reti in 40 presenze si appresta ad affrontare una sfida più difficile a Venezia e soprattutto in Serie A.
L’identikit di Maxi Perrone del Como: un titolare per il Fantacalcio®
Raimondo: qualità, tecnica e fiuto del gol… la sorpresa del Venezia?
Le 26 marcature nelle 2 stagioni in primavera a Bologna lo descrivono, tanta qualità e un ottimo fiuto del gol per un attaccante da un grandissimo potenziale che ora è chiamato a dimostrare queste qualità anche nella massima serie. 185 centimetri per una punta centrale che fa della profondità e degli inserimenti alle spalle dei difensori un arma ed uno stile di gioco che diventa imprevedibile, ma che per le difese di Serie A potrebbe essere facile da contenere se non ha il supporto adeguato dai compagni durante la fase offensiva. Quello che necessita un attaccante come lui è sapersi muovere e lottare con il fisico per potersi inserire e concludere a rete, azione ripetuta con successo in molte delle reti con la Ternana ed in primavera.
Spazio per Raimondo e potenziale concorrenza: come giocherà il Venezia in attacco?
In queste prime giornate la squadra veneta ha adottato un 3-4-2-1 con Oristanio ed Ellertson a servizio della punta che per le prime giornate è stato Gytkjaer a causa dell’infortunio nel precampionato di Pohjanpalo. Raimondo ha trovato spazio come subentrato per qualche minuto nelle sfide con Lazio e Torino e per tutta la seconda contro la Fiorentina dove è stato anche vicino ad una rete. Nel proseguo di questo campionato ci si aspetta che il 20enne di Ravenna trovi più spazio scavalcando nelle gerarchie Gytkjaer o che possa giocare anche da seconda punta, soluzione però più remota. Dunque si spera che in un minutaggio risicato Antonio possa portare a casa dei voti sufficienti e magari qualche bonus molto utile.
Raimondo-Fantacalcio ®: quanto spendere e in che slot inserirlo
Per un Fanta a 8/10 partecipanti si può considerare di prenderlo come ultimo slot a massimo 3 crediti (su 500) per completare il proprio attacco, oppure per averlo in un eventuale coppia con Pohjanpalo o Gytkjaer. Stessa cosa nei Fanta a 12 dove però il prezzo potrebbe lievitare leggermente ed arrivare a 5/6 crediti (su 500). Nel prendere Raimondo si spera che si possa ritagliare uno spazio nella rosa del Venezia e magari portare più bonus di quello che potrebbe fare da subentrato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook