Notizie
Ascoli, i tifosi saltano la trasferta: “Seconde squadre una minaccia al calcio storico”
L’Ascoli ha diramato una nota ufficiale dove annuncia l’assenza dei propri tifosi nella trasferta contro il Milan Futuro.
Niente trasferta per i tifosi dell’Ascoli. I sostenitori marchigiani non seguiranno la propria squadra nella gara contro il Milan Futuro allo stadio “Speroni” di Busto Arsizio. Una polemica nei confronti delle seconde squadre, era già successo in passato con i tifosi dell’Arezzo e dell’Audace Cerignola contro la Juve Next Gen.
Diverse le piazze, soprattutto quelle cha abitano la Serie C, a non essere d’accordo con la scelta di creare le U23 e inserirle nel contesto professionistico togliendo spazio ad altre realtà. Per questo la società ha voluto pubblicare un comunicato in cui hanno spiegato la motivazione dell’assenza dei sostenitori del Picchio in vista della prossima sfida di campionato, sabato 14 settembre.
Ascoli, niente trasferta per i tifosi contro il Milan Futuro
Di seguito la nota: “Come società piccola ci teniamo a difendere le squadre piccole realtà italiane, che con grandi sacrifici cercano di mantenere viva l’essenza del calcio. Le squadre B sono l’ennesima azione per favorire i club più famosi. Si va così a soffocare le realtà piccole e le vere tifoserie del calcio italiano. Si perde l’autenticità del calcio, che è data dalle categorie più piccole. Le squadre B servono gli interessi delle grandi società, che sono totalmente fuori paragone con le squadre di leghe minori. Le seconde squadre sono un affronto e una minaccia al calcio storico”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook