Seguici su

Notizie

Brodie Spencer, da Belfast all’Inghilterra una storia già sentita: nella Top 100 del Cies

Brodie Spencer, giocatore dell’Huddersfield, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica. La sua storia e le caratteristiche.

Pubblicato

il

Brodie Spencer
Brodie Spencer

Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. E’ stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno. Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 74esimo, Luiz Paz, ora tocca avanti al numero 73 della lista. Ecco di chi si tratta.

Brodie Spencer, una rivincita da prendersi

È dalla terra di George Best, proprio in quel di Belfast – quindi concittadino – che proviene il giocatore di oggi. Il suo nome è Brodie Spencer, terzino destro classe 2004 che milita nell’Huddersfield in terza divisione inglese. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cliftonville, in patria, prima di approdare all’Huddersfiled, che lo acquista a titolo definitivo. Completa il percorso di crescita nelle giovanili inglesi, salvo poi svolgere una breve parentesi con la squadra B prima del salto definitivo in prima squadra. Dopo essersi allenato nel finale di stagione 2021-22 con i grandi, dopo qualche mese viene lanciato in campo per la prima volta in Carabao Cup.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

A fine dell’anno solare arriverà a ritagliarsi un piccolo spazio anche in Championship, anche se il traguardo più prelibato lo ottiene con la convocazione nella Nazionale maggiore. Alla sua seconda apparizione, la prima dal 1′, con la Green and White Army, si rende partecipe con l’assist del momentaneo 2 a 1 (partita poi vinta 3 a 2). Nella passata stagione ha totalizzato ben 20 presenze, caratterizzate sua discolpa da ben 8 ammonizioni, che lo rendono ogni tanto irruento nei tackle. Purtroppo per lui e per l’Huddersfield non c’è stato verso: è arrivata la retrocessione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *