Fantacalcio
Baldanzi, da eroe in U21 ai dubbi con la Roma: cosa aspettarsi al Fantacalcio®?
Cosa aspettarsi da Baldanzi al Fantacalcio®: soltanto una riserva o anche una potenziale sorpresa, ecco l’analisi del talentino della Roma
La nostra rubrica sul Fantacalcio® continua con un altro giovane della Serie A: Tommaso Baldanzi, 21enne trequartista è approdato alla Roma durante l’ultimo mercato invernale, acquistato dall’Empoli per 10 milioni di € in maglia giallorossa ha collezionato 16 presenze condite da 0 reti e soltanto 1 assist. Le premesse non sono delle migliori ma il gioiello toscano ha fatto vedere buone qualità e alcune prestazioni convincenti, partendo proprio dall’ultima con la maglia degli azzurrini.
I FANTACONSIGLI TARGATI MONDOPRIMAVERA
Baldanzi, tripletta illusoria o potenziale crack per la Roma?
Chi lo conosce bene sa che Tommaso non è mai stato un grande goleador: soltanto 6 i gol segnati tra i professionisti, dunque la tripletta con la maglia della nazionale U21 contro la Norvegia ha colto molti di sorpresa, ma non ci si deve assolutamente aspettare prestazioni simili anche in campionato nonostante comunque sia un giocatore dal grande potenziale e dal talento unico.
Trequarti giallorossa: dove si posiziona Baldanzi?
La Roma durante questo mercato ha costruito una trequarti di assoluto talento e di grande qualità: Soulè, Dybala, Pellegrini e lo stesso Baldanzi formano un pacchetto completo e di grande talento al servizio di una punta molto forte come Dovbik. Questa concorrenza però è un fattore che gioca molto a sfavore dell’ex Empoli che si ritrova a dover lavorare molto per trovare spazio e minuti nella rosa di mister De Rossi. Dunque ci si aspetta che, come visto in questo avvio di campionato, difficilmente possa partire titolare a meno di infortuni o squalifiche ma ci si aspetta che venga impegnato negli undici iniziali per far rifiatare i compagni tra un impegno europeo e uno di Serie A.
Fantacalcio: quanto pagare Baldanzi e come comportarsi
Baldanzi non da garanzie di titolarità, è un giocatore che in Fanta da 8 o 10 partecipanti può essere pagato fino a 1o crediti (su 500), è sicuramente un 6°/7° slot molto buono poichè anche da subentrato si è spesso guadagnato un voto sufficiente e magari può portare dei bonus fondamentali per vincere alcune giornate. In un Fanta da 12 partecipanti invece inizia ad essere una pedina interessante perchè come detto in precedenza porta spesso voti e bonus molto utili che da riserva non portano in molti, quindi si può considerare di pagarlo dai 12 fino ai 15 crediti (su 500).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook