Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio®, un titolarissimo per la difesa: l’identikit di Circati del Parma

Ecco l’identikit di Alessandro Circati del Parma al Fantacalcio. Il centrale classe 2003 è un titolare inamovibile per Pecchia

Pubblicato

il

Circati Parma
Alessandro Circati Fantacalcio

Ecco un altro nome per il vostro Fantacalcio da pescare tra i giovani talenti del listone. La nostra rubrica prosegue con un altro giovane della Serie A, ma questa volta si tratta di un difensore: un reparto fondamentale per chi utilizza il modificatore all’interno del gioco. Stiamo parlando di Alessandro Circati, titolarissimo difensore del Parma di Pecchia. Non si tratta di una scommessa, bensì di uno stacanovista del 6.

Il classe 2003 dei crociati è nato a Fidenza ma è di origini Australiane, ed è cresciuto proprio nelle giovanili del Parma, club in cui milita dal 2001 dopo aver giocato da giovanissimo con la maglia del Perth Glory. Su Transfermarkt ha una valutazione molto importante: 8,5 milioni di euro è la cifra indicativa per il suo cartellino. Nel Parma di pecchia è un inamovibile e al Fantacalcio si prende per pochi crediti. E’ ovvio che si tratta di una pedina utile da non farsi scappare!

Parma, i numeri di Circati in Serie B e in questo avvio di Serie A

Alessandro Circati è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Parma in Serie B nella scorsa stagione. La squadra di Pecchia ha giocato tre grandi partite in questo avvio di campionato, e si candida ad essere una squadra che può tranquillamente puntare alla salvezza, se non a qualcosa di più. Si parla spesso di Dennis Man, di Bernabé e di Bonny, ma in pochi sanno dell’affidabilità della difesa crociata, che parte proprio da Circati.

Nella scorsa Serie B ha diretto la manovra difensiva della squadra di Pecchia, scendendo in campo per 29 volte, di cui 28 da titolare. Un gol segnato e 8 cartellini gialli sono le statistiche di Circati all’ultima stagione in B. Quest’anno è partito alla grande anche nel massimo campionato: tre su tre da titolare contro Fiorentina, Milan e Napoli (non tra i clienti più semplici da affrontare). La titolarità è garantita, ma vediamo ora quanto può tornarci utile per il nostro amato Fantacalcio®

Fantacalcio, il valore di Circati del Parma

Detto che non gioca in una big, Alessandro Circati è un nome che dà garanzie in termini di titolarità e di media voto che si può acquistare per pochi crediti. Il valore della pedina nel gioco subisce variazioni in base alla modalità: con l’utilizzo del modificatore è sicuramente un ottima riserva ai vari centrali delle big (Buongiorni, Bastoni, Pavard, ecc…). Nel caso in cui stiate cercando un difensore da 6 per il vostro modificatore, ecco che Circati del Parma è un ottimo nome. Come detto, il suo cartellino ha un prezzo elevato e in più il Parma gioca bene.

Il discorso cambia se non avete il modificatore, e magari giocate in leghe da 6 o da 8. Circati è un buon profilo da leghe composte da 8 partecipanti in su, a 10 diventa prezioso, a 12 è oro colato. Senza modificatore si tratta di una riserva che può garantire sempre il voto che manca, nel caso in cui schierate un terzino da bonus che magari non entra in campo (es. Spinazzola, Cuadrado, ecc). Si tratta quindi di una copertura da acquistare massimo per 2-3 crediti, ma non fatevelo scappare a 1!

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità