Fantacalcio
Udinese, Iker Bravo: una scommessa da fare al Fantacalcio®?
Ecco l’identikit al Fantacalcio di Iker Bravo. Ruolo, ballottaggi e numeri dell’attaccante spagnolo dell’Udinese.
Andiamo avanti con la nostra rubrica dedicata ai giovani talenti da analizzare al Fantacalcio. Oggi parleremo di un attaccante dell’Udinese: Iker Bravo. Nato in Spagna il 13 gennaio 2005, Bravo è un attaccante centrale di piede destro alto 182 centimetri. Cresciuto calcisticamente tra Barcellona e Real Madrid, il nuovo attaccante bianconero è arrivato a Udine quest’estate dal Bayer Leverkusen.
Si tratta sicuramente di un acquisto in prospettiva, ma occhio a quello che potrebbe far vedere già in questa stagione di Serie A. In questo articolo vi forniremo l’identikit di Iker Bravo al Fantacalcio®, indicandovi quotazione e il ruolo in campo che Runjaic potrebbe riservagli.
Udinese, i numeri di Iker Bravo in carriera
Dopo aver giocato nell’U16 del Barcellona, Iker Bravo ha disputato tre stagioni tra U19 di Leverkusen e Real Madrid. Il classe 2005 ha un curriculum invidiabile anche in Nazionale: è un punto di riferimento per le giovanili della Spagna dall’Under16 fino all’U19, formazione con cui si è laureto campione d’Europa. Con la Roja conta già 35 presenze condite da ben 13 reti.
Lo scorso anno le Merengues non l’hanno confermato e l’Udinese lo ha portato in Friuli a parametro zero, puntando sulla sua esplosione in Serie A. Nella scorsa stagione ha trovato poco spazio con la seconda squadra del Real Madrid in campionato (RM Castiglia), tuttavia è sceso in campo per 7 gare di Youth League segando 3 gol e 2 assist. Ora vuole rilanciarsi in Italia, ma vediamo ora il suo valore al Fantacalcio®.
Iker Bravo, una scommessa intrigante al Fantacalcio
Listato come attaccante, il giovane Bravo dell’Udinese ha tutte le carte in regola per rivelarsi una sorpresa del campionato di Serie A. Non parte da titolare, è vero, ma la sua duttilità gli permette di essere un’opzione a tutti e tre gli attaccanti dell’Udinese. Runjaic sta giocando con un 3-4-2-1, con Lucca in punta davanti a Thauvin e Brenner. In questo momento l’italiano e il francese sembrano intoccabili, mentre Brenner ha trovato il gol all’ultima giornata facendo salire le sue quotazioni. Nel frattempo il nome di Iker Bravo è passato in sordina al Fantacalcio e lo si può acquistare a un solo credito nelle aste italiane.
Ma perché puntare su un giocatore che a oggi ha giocato solo 20 minuti contro il Como? Innanzitutto perché la stagione è appena iniziata e può succedere qualsiasi cosa in termini di gerarchie. Si tratta sicuramente da una scommessa da ultimi slot, sia a 8 che a 10. In leghe numerose può essere invece un buon nome da avere in rosa come sesto attaccante. In ogni caso siamo certi che Bravo potrà ritagliarasi i suoi spazi, nonostante il rientro di Sanchez previsto per circa metà ottobre. Il punto forte dello spagnolo è che può sostituire tutti e tre gli attaccanti dell’Udinese e per questo pensiamo che possa trovare sempre più minutaggio nel corso del campionato. Ha fame, qualità e numeri: si può acquistare a un credito!
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook