Notizie
Afena Gyan, possibile sorpresa Juve: l’ex pupillo di Mourinho pronto a conquistare i bianconeri
Felix Afena Gyan, attaccante classe 2003 della Juve Next Gen, vuole conquistare Thiago Motta ed aspira al salto in prima squadra.
La Juve Next Gen non sta attraversando un momento semplice in campionato. I bianconeri, sorteggiati nel girone C, hanno conquistato 3 punti, frutto di 1 vittoria e 2 sconfitte. Nell’ultima giornata, i ragazzi di Montero hanno perso per 1-3, in casa, contro il Catania. Gli etnei sono una delle favorite per la vittoria finale. Un avvio negativo, testimoniato però dai diversi cambiamenti, a livello di rosa, rispetto allo scorso anno. Negli ultimi giorni di mercato, Giuntoli ha prelevato in prestito dalla Cremonese Felix Afena Gyan. Il classe 2003 può essere il valore aggiunto della Juve, in questa stagione.
Juve, possibile sorpresa Afena Gyan
Sabato, Felix Afena Gyan ha segnato il suo primo gol con la maglia della Juve Next Gen. Il ghanese ha siglato una rete da cineteca. Le sue qualità e la sua intraprendenza non sono mai state messe in discussione. A scoprirlo, per primo, è stata la Roma. Dopo aver ben figurato con la Primavera, nella stagione 2021-22 viene aggregato alla prima squadra. il 21 novembre 2021, segna la sua prima doppietta in Serie A, stendendo da solo il Genoa. Mourinho apprezza e decide quindi di dare fiducia a questo ragazzo. Il tecnico portoghese decide di regargli un paio di scarpe da calcio. Un gesto che fa capire quanto Mourinho stimi il giovane Felix.
Dopo l’exploit di Marassi, Afena Gyan sparisce gradualmente dai radar. Nel 2022 passa alla Cremonese, senza però ritagliarsi un ruolo da protagonista. Pochi giorni fa, la Juve ha deciso di prelevarlo dai grigiorossi, facendolo aggregare alla Next Gen. Secondo quanto riportato da Tuttosport, non è escluso che Thiago Motta, nel corso della stagione, decida di aggregarlo anche alla prima squadra. E chissà, magari dargi spazio in Serie A, come successo con Mbangula e Savona. Alto 175 cm, il ghanese può essere impiegato come prima e seconda punta, all’occorrenza anche come esterno offensivo.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook