Seguici su

Fantacalcio

Juventus, l’analisi di Samuel Mbangula al Fantacalcio®: le rotazioni di Motta

Ecco un identikit di Samuel Mbangula al Fantacalcio. Quanto spazio troverà nella nuova Juventus di Thiago Motta? L’analisi.

Pubblicato

il

Samuel Mbangula
Mbangula Fantacalcio

Dopo aver parlato di Kenan Yildiz, vogliamo presentarvi l’identikit di Samuel Mbangula. Prosegue dunque la nostra rubrica di giovani talenti del listone. Innanzitutto bisogna sottolineare come la nuova Juventus di Thiago Motta sia una squadra totalmente cambiata dallo scorso anno. L’ex tecnico del Bologna ha portato idee, freschezza e soprattutto gioco, lo stesso che aveva proposto sotto le Due Torri. Idee perché è un allenatore che piano piano si sta affermando tra i migliori del nostro campionato. Gioco, nel senso che sa precisamente cosa vuole dai suoi giocatori in termini di possesso palla e attacco degli spazi.

Infine, freschezza: Thiago Motta è noto per avere un occhio di riguardo per i giovani, tant’è che nelle prime due giornate di campionato aveva messo in campo la formazione bianconera più giovane degli ultimi vent’anni. In quest’ottica, abbiamo pensato di analizzare il profilo di Samuel Mbangula, attaccante esterno classe 2004 promosso in prima squadra dalla Next Gen proprio dall’allenatore italo-brasiliano. Ecco il suo reale valore al Fantacalcio®.

Juventus, i numeri dei Mbangula in questo inizio di campionato

Nato in Belgio nel 2004, è arrivato alla Juventus nel 2020 dopo aver giocato nel Club Brugge e nell’Anderlecht in giovanissima età. Con i bianconeri ha scalato tutte le categorie, partendo dall’Under 17 fino alla Prima Squadra, dove ha esordito quest’anno alla 1° di campionato segnando un gol e un assist da titolare. Alla 2° in Serie A, Thiago Motta lo ha confermato dal 1′ e Samuel ha risposto con 2 assist, un ruolo di marcia impressionante per un “debuttante”.

La scorsa stagione, la prima tra i grandi in Serie C con la Juve Next Gen, si era comunque messo in mostra con 23 presenze condite da 2 reti e 2 passaggi vincenti, da sommare alle 2 gare di Coppa Serie C in cui ha servito 2 assist. Il profilo è sicuramente interessante in prospettiva, ma al Fantacalcio è una pedina su cui poter contare come 5° o 6° slot?

Fantacalcio, Mbangula: i ballottaggi di Thiago Motta

In questo caso l’allenatore conta molto, poiché crediamo che Thiago Motta possa puntare anche sui giovanissimi per le rotazioni, considerando le coppe. In ogni caso è importante ricordare che la trequarti della Juventus è occupata da Yildiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez, dove il primo cambio designato è molto probabilmente Francisco Conceiçao. Infine, ci sono anche Weah sulla destra e Mbangula sulla sinistra.

Il nostro consiglio è quello di considerarlo un ultimo slot in leghe da almeno 10 giocatori, in 8 si può trovare probabilmente di meglio. Mbangula è listato attaccante, un reparto più corte del centrocampo, nel quale le scommesse possono pesare di più. Tuttavia, se avete costruito un attacco solido in termini di titolarità, consigliamo di puntare un credito sull’attaccante belga. In ogni caso tutto dipenderà da Motta e da quanto minutaggio gli riserverà. Mbangula ha classe, tecnica e colpi, ma non ci sentiamo di sbilanciarci su quanto spazio possa trovare.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *