Notizie
Italia U20, Corradi: “Abbiamo giovani di valore. Vogliamo avvicinare la gente allo stadio”
Bernardo Corradi, commissario tecnico dell’Italia U20, ha parlato in vista della sfida di Elite League contro la Germania.
Seconda sfida di Elite League per l’Italia U20 di Bernando Corradi. Gli azzurrini scenderanno in campo domani martedì 10 settembre alle ore 16:00, a Rieti, contro la Germania. Una sfida di livello, che servirà per misurare lo stato di forma degli azzurri. L’obiettivo è quello di replicare il successo, arrivato per 2-1, contro la Repubblica Ceca. Ai microfoni della Figc, il tecnico dell’ Italia U20 Bernardo Corradi ha analizzato la sfida contro la Germania.
Italia U20, le parole del Ct Corradi
“La missione della Federazione è quella di cercare di portare il tricolore sul petto in giro per l’Italia. Per questo, le Nazionali cercano di coprire il territorio il più possibile. La città ci ha accolti benissimo, qui c’è una grande tradizione di sport tra atletica, basket e il calcio che sta ripartendo dopo un periodo difficile.
La nostra volontà è quella di avvicinare la gente allo stadio: i ragazzi giocano bene, le Nazionali giovanili stanno ottenendo risultati, segno che a livello di giovani la materia prima la abbiamo anche noi, e di valore. Troveremo, come accaduto contro la Cechia, un avversario che ha un obiettivo diverso dal nostro: se la Germania lavora in ottica Under 21, noi saremo attesi dal Mondiale Under 20 quindi ci presentiamo con giocatori più giovani, che con l’esperienza si formano e si forgiano
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook