Notizie
Sabatini e l’elogio alla Juve: “Ha giocato d’anticipo con l’U23”
Walter Sabatini, ex dirigente di Roma e Salernitana, ha parlato a Tuttosport della scelta della Juve di creare la seconda squadra. Le sue dichiarazioni.
Walter Sabatini è un decano del calcio e, anche se da qualche anno è uscito dal giro, resta sempre un abile dirigente e conoscitore del calcio. Per questo sulle colonne di Tuttosport ha parlato della Serie A di oggi e di alcune squadre, come per esempio la Juventus. L’ex Salernitana ha elogiato il lavoro dei bianconeri, soprattutto sulla creazione della seconda squadra.
Un patrimonio da custodire e da portare avanti perché, come visto in questi anni, può essere un serbatoio importante per la prima squadra. In primis per la possibilità di crescita dei ragazzi e trovarli pronti per il futuro e poi anche per il mercato. Diversi, infatti, sono stati linfa economica per permettere alla società di ricavare entrate importanti e reinvestire quel denaro per altri acquisti. Di tutto questo ha parlato il dirigente italiano.
Sabatini, la Juve e le parole sulla seconda squadra
Di seguito le parole di Sabatini: “Al di là di quello che ha speso, la Juventus attinge molto dal lavoro fatto con l’Under 23: hanno giocato in anticipo sulle altre società e ora si godono frutti bellissimi. Hanno ragazzi del 2004 o 2005 che giocano titolari nella Juventus, come Yildiz: non è poco. Oppure sono serviti per finanziare operazioni in entrata: è una risorsa fondamentale. Hanno fatto un lavoro di selezione di qualità importantissima: è qualcosa di storico per il nostro calcio e adesso tanti stanno seguendo l’esempio. Ci tengo a sottolineare il lavoro svolto da Cherubini e Fusco: nel calcio vige la legge dell’oblio, ma io non dimenticato chi ha dato tanto per il bene del nostro movimento. Oggi vediamo i risultati di tutto questo impegno”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook