Seguici su

Nazionali Giovanili

Antognoni: “Italia U21 serbatoio della Nazionale. Ma è difficile trovare giocatori italiani”

Le parole di Giancarlo Antognoni, capodelegazione al seguito dell’Italia U21 di Carmine Nunziata nella trasferta in Norvegia.

Pubblicato

il

Giancarlo Antognoni

L’Italia U21 di Carmine Nunziata è atterrata in Norvegia. Gli azzurrini sfideranno i padroni di casa a Stavanger, nel pomeriggio di martedì 10 settembre, per le qualificazioni all’Europeo. A seguire l’importantissimo appuntamento c’è anche il capodelegazione Giancarlo Antognoni, che ha viaggiato con la Nazionale di Nunziata. Il dirigente ha parlato ai microfoni della Domenica Sportiva: di seguito le sue parole.

LA CLASSIFICA DEL GRUPPO 1: ITALIA IN TESTA, INSEGUONO IN DUE

Le dichiarazioni di Antognoni sulla Nazionale

Sull’Italia U21: “Il viola e l’azzurro sono i miei colori preferitI. Ringrazio il presidente per avermi ridato l’opportunità: io cerco di dare il mio contributo cercando di aiutare questi ragazzi nella loro crescita. Questa è un’ottima Under 21, con giocatori validi e che in prospettiva possono arrivare alla Nazionale A, guidati da un tecnico bravo come Nunziata e con un ottimo staff”.

Sui giovani e la Nazionale: “Oggi prevale di più il concetto di gruppo, anche per motivi tattici. In ogni caso, la Nazionale Under 21 è il serbatoio della Nazionale A, poi credo che Luciano Spalletti sia l’allenatore ideale per lanciare questi giovani: lo ha sempre fatto nella sua carriera e lo farà ancora, scegliendo i migliori ma basandosi sempre sui giovani”.

Sulla vittoria con la Francia e i giocatori: “Una boccata d’ossigeno. Venivamo da un brutto periodo e questo rilancio è stato molto positivo, superando oltretutto una squadra che da tanto non battevamo. Resta difficile reperire giocatori italiani: c’è una buona base, ma con l’avvento di tanti stranieri c’è questa difficoltà. Gli allenatori italiani dovrebbero inserire qualche giocatore italiano per dare anche alla Nazionale la possibilità di funzionare un po’ di più”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *