Seguici su

Notizie

Ryan Andrews, il terzino inamovibile del Watford finito nella Top 100 del CIES

Ryan Andrews, giocatore del Watford, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica dal CIES. La sua storia e le caratteristiche.

Pubblicato

il

Ryan Andrews
Ryan Andrews

Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. E’ stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno. Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 79esimo, Wilson Odobert, ora tocca avanti al numero 78 della lista. Ecco di chi si tratta.

Ryan Andrews nel mondo Warford

Continua la carrellata dei giovani U20 più prosperosi aventi un ricco minutaggio in prima squadra. Oggi è il caso di Ryan Andrews, terzino destro del Watford, nato e cresciuto proprio nel borgo dell’Hertfordshire. Muove i primi passi all’età di 8 anni fino ad arrivare ai giorni d’oggi, con una sola maglietta incollata sulla pelle. Nella stagione 2022-23 entra nel giro della prima squadra, anche se per aspettare l’esordio in campionato bisogna attendere il 10 aprile 2023, nel pareggio sul campo del Coventry.

A conti già fatti, l’allenatore si permette il rischio di farli terminare la stagione nelle ultime partite rimanenti, salvo poi ripartire con il gas aperto l’annata successiva. Infatti, la scorsa di stagione è stata quella cruciale per Andrews; lo si è visto partecipe per ben 40 volte in campionato (26 nello scacchiere iniziale). Per lui tre gol e due assist, mentre in questo avvio di stagione ha già apportato la sua firma dopo appena 4 gare.

Le caratteristiche

Terzino destro traslato ultimamente come laterale avanzato, nei 4 di centrocampo; grande facilità di corsa e ampie falcate, che li permettono spesso di arrivare sul pallone. Ogni tanto è irruento nei tackle, per di più incomprensibili, ma sappiamo che età e campionato (l’Inghilterra) sono due fattori non poco ininfluenti.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *