Nazionali Giovanili
Italia U19, Bollini dopo il successo sulla Germania: “Sapore speciale”
Alberto Bollini, commissario tecnico dell’Italia U19, ha parlato al termine della gara contro la Germania ai canali ufficiali della Figc.
L’Italia U19 ha fatto l’impresa contro la Germania. La squadra, allenata dal commissario tecnico Alberto Bollini, ha vinto per 2-1 contro i tedeschi e giocando gran parte della gara in dieci uomini. L’espulsione di Renato Marin, portiere della Roma, ha messo in difficoltà la sua squadra che però non si è scomposta e ha mantenuto grande equilibrio.
Un’ottima prova in fase difensiva che ha permesso agli azzurrini di restare in partita e poi trovare la rete della vittoria con il milanista Sia. Nemmeno la rete di Dardai che è arrivata a inizio ripresa ha scosso l’Italia, brava a tenere la lucidità mentale. Al termine della gara ha parlato proprio di questo aspetto anche il Ct Alberto Bollini. Le sue parole ai canali ufficiali della FIGC.
Bollini, le parole di Italia-Germania U19
Di seguito le dichiarazioni di Bollini dopo la vittoria sulla Germania: “È stata una vittoria prestigiosa, contro una squadra forte, che è difficile affrontare in undici, figuriamoci in dieci per 75 minuti. I ragazzi, dopo l’espulsione del portiere, hanno mantenuto lucidità ed equilibrio rendendosi protagonisti di una grandissima prova in fase difensiva. Vincere contro questa Germania, composta da gran parte degli elementi che hanno vinto l’Europeo e il Mondiale Under 17 nel 2023, ha un sapore speciale. L’obiettivo di questi tornei è quello di far crescere e migliorare tutti i ragazzi, dando loro il giusto minutaggio”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook