Seguici su

Notizie

Carrarese, Cherubini: “Impatto forte con la B. Ora si fa sul serio”

Luigi Cherubini, attaccante esterno della Carrarese in prestito dalla Roma, ha parlato dell’impatto in Serie B e degli obiettivi.

Pubblicato

il

Cherubini Roma
Luigi Cherubini

Luigi Cherubini ha iniziato il suo percorso nel calcio dei grandi. Dalla Roma è passato alla Carrarese in questo mercato estivo ed è stato subito decisivo in Coppa Italia. Un impatto importante anche con la Serie B. Il salto si è sentito ed è lui stesso a spiegarlo come ha raccontato a Pianeta Serie B. Di seguito le sue parole sugli obiettivi anche per il futuro per l’attaccante in prestito dai giallorossi.

Cherubini-Carrarese, le sue parole

Sull’impatto al calcio dei grandi: “È stato un impatto per il quale mi ero già preparato. Parlando con compagni che hanno fatto questo salto un po’ prima, sono stato avvisato e hanno provato a farmi comprendere le differenze con il calcio giovanile, in quanto è molto più difficile, pur avendo dei pro. Si vive uno spogliatoio con gente adulta e si comincia a ragionare e vedere il calcio da adulto. Sei chiamato a sveltire il tuo pensiero, perché non hai più a disposizione tre-quattro tocchi, bensì due se non uno. L’impatto, dunque, me l’aspettavo ma è stato comunque forte, e questo mi ha fatto piacere perché vuol dire che è arrivato il momento di fare sul serio”.

Sugli obiettivi: “Desidero intanto mantenere la categoria con la Carrarese, mettendomi sempre a disposizione del mister e dei compagni. Vorrei sbloccarmi, trovare il primo gol e più minutaggio, ma sempre meritando con sacrificio, umiltà e sani principi. Ho tanti obiettivi, è sempre bello averne, senza non si vivrebbero determinate emozioni connesse al calcio. Voglio stupire, nel calcio giovanile ho fatto bene ma punto a farlo e ad affermarmi anche nel calcio che conta, fermo restando l’importanza del pensare al collettivo e ai traguardi da raggiungere con questo club”.

Continua a leggere gli articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *