Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio®, Tchaouna della Lazio: la scommessa da fare a centrocampo

Pubblicato

il

Tchaouna (Lazio)

Mentre ci addentriamo nel weekend più importante dell’anno per il Fantacalcio, quello delle aste durante la sosta nazionale, noi di Mondoprimavera proseguiamo con la nostra rubrica dedicata ai giovani talenti del listone. Oggi è il la volta di Loum Tchaouna della Lazio, attaccante listato come centrocampista classe 2003. All’interno di questo articolo cercheremo di offrirvi una panoramica completa su quello che è il profilo del giocatore. Dalla carriera, passando per i suoi numeri, fino al budget che vi suggeriamo di spendere per acquistarlo al nostro amato Fantacalcio.

Fantacalcio, l’identikit di Tchaouna della Lazio: ruolo, quotazione e budget per l’asta

Nato l’8 settembre del 2003 a N’Djamena ma di origi francesi, Loum Tchaouna è un esterno offensivo in grado di agire anche da trequartista. Si è messo in mostra in Serie A lo scorso anno con la maglia della Salernitana, club con cui ha fatto vedere a tutta Italia la sua classe e i suoi colpi. In 33 gare con la maglia dei campani, Tchouna ha collezionato la bellezza di 4 reti e 4 assist alla sua prima esperienza nel massimo campionato. Calcisticamente è cresciuto in Francia, tra Rennes, Stade Rennais e Digione. La Salernitana ha deciso di puntare su di lui nella scorsa estate acquistandolo dallo Stade Rennais per circa 3 milioni di euro. Nell’ultima finestra di mercato si è fatta avanti la Lazio, che ha questa volta investito intorno agli 8 milioni per rinforzare l’attacco di Baroni.

Il “problema” della titolarità

Al Fantacalcio si può inquadrare come underdog, ovvero quel genere di giocatore che potrebbe regalare un buon numero di bonus rapportato al prezzo d’acquisto. Le caratteristiche per segnare e sfornare assist le ha tutte: velocità, dribbling e un mancino potente capace di colpire anche da fuori area. Il problema al Fanta di Tchaouna è legato alla titolarità: la concorrenza nella Lazio è tanta, ma pensiamo possa ritagliarsi i suoi spazi. A oggi parte dalla panchina, ma la sua duttilità gli permette di dare il cambio sia a Dia, il trequartista, che ha Noslin a destra, dove c’è anche Isaksen che scalpita.

Tuttavia, in questo gioco ogni giocatore ha un prezzo. Per quanto riguarda Tchaouna, consigliamo di spendere una cifra che non superi il 2,5% del budget, visto che la sua fascia oscilla tra quella degli underdog e quella delle scommesse. Nonostante ciò, dalla sua ha sicuramente il fatto di giocare in una big che disputerà una competizione europea. Per questo motivo, con le rotazioni dovrebbe trovare spazio anche l’ex Salernitana.

Il prezzo consigliato

Grazie a Fantaculo, una piattaforma che monitora e registra il prezzo medio di tutti i giocatori a cui stanno partendo nelle aste, possiamo vedere quale sarà circa il suo costo. Inoltre, la stessa applicazione suggerisce un prezzo consigliato in base a numerosi algoritmi. Senza modificatore difesa, il prezzo medio di Loum Tchaouna è di 3 fantamilioni su 500 in 8 partecipanti, mentre il prezzo consigliato è di 1 per via della titolarità.

In leghe da 10 partecipanti in su il prezzo sale leggermente, mentre con il modificatore si abbassa di poco. Morale: se avete composto un centrocampo solido in termini di titolarità, ecco che Tchaouna potrebbe essere la vostra scommessa vincente a pochi crediti. Il ragazzo è valido e nelle Lazio ci saranno rotazioni: al giusto prezzo è una pedina da non farsi scappare!

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *