Primavera 1
Empoli-Udinese, le pagelle dei bianconeri: Castagnaviz passe-partout, Pejicic possibile astro nascente
Le pagelle della squadra friulana
1. Di Bartolo 6: fa quel che può nell’azione del vantaggio casalingo respingendo la conclusione di Nabian Herculano.
5. Abankwah 6: in difficoltà nell’uno contro uno quando Seck lo punta, bravo in lettura a difesa posizionata.
4. Cocetta 5,5: soffre la velocità del tridente azzurro ed evidenzia qualche amnesia; più sicuro dentro la propria area.
39. Abdalla 6: bravo palla al piede in fase di costruzione, decisivo in scivolata quando legge in anticipo una veloce ripartenza dell’Empoli a campo aperto. Finisce sul taccuino del signor Vogliacco dopo un fallo tattico su Barsi (dal 75′ 24. Iob S.V.).
27. Russo 6: macina chilometri sulla fascia di riferimento e va spesso al cross senza, tuttavia, preoccuparsi della precisione (dal 67′ 91. Lozza 6: centra il compagno di reparto Semedo alla prima conclusione, sfiora la porta di testa nel recupero).
7. Centis 6,5: molto presente nella manovra friulana, diverse volte prende sulle spalle la squadra provando invano qualche giocata fuori dagli schemi.
11. Castagnaviz 6,5: tra i migliori degli ospiti, da mediano spezza la trama azzurra più volte e si propone sulla trequarti durante le azioni d’attacco. Inoltre, a dispetto del ruolo, vede la porta e la cerca con pericolosità. Tuttofare.
79. Pejicic 6,5: inizio positivo con tanti tocchi di qualità e una conclusione verso lo specchio, poi riceve un’ammonizione; malgrado sia il più piccolo mostra intraprendenza e idee brillanti (dal 75′ 80. De Crescenzo 6: subentra con l’intento di trafiggere Stubljar, ma non è fortunato al tiro).
20. Buta 5,5: spende presto il giallo aggrappandosi alla maglia di Barsi; dopo alcune buone sgroppate, cala a lungo andare.
77. Asante 5,5: sciupa una ghiotta chance simile a un rigore in movimento in avvio della ripresa; sbatte continuamente sui baluardi difensivi dell’Empoli.
29. Semedo 5: abbondantemente fuori dal match; a testimonianza di ciò, mura due tiri dei compagni piazzandosi al posto sbagliato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook