Nazionali Giovanili
[FINALE] – Under 17, Italia-Svizzera 2-2: Inacio ancora a segno, Ibraimov beffa gli azzurrini
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Italia-Svizzera U17, partita valida per 2ª giornata del Torneo Internazionale “Città di Trieste”.
L’Italia U17 è attesa dal secondo test al Torneo Internazionale di “Città di Trieste”. Dopo la vittoria per 2-0 contro il Portogallo, gli azzurrini allenati dal Ct Massimiliano Favo affronteranno questa sera la Svizzera. Un altro match interessante per dare continuità ai recenti risultati e continuare il percorso di crescita dei ragazzi. Noi di Mondoprimavera vi racconteremo le emozioni della sfida con la cronaca live e il tabellino della gara.
LE PAROLE DI SAMUELE INACIO PIA’
La cronaca live Italia-Svizzera U17
Dopo un’iniziale fase di studio, i primi a farsi vedere in zona gol sono gli Azzurrini, ma il sinistro dal limite di Acatullo è deviato in calcio d’angolo dalla sinistra da un vicino difendente svizzero, intorno al decimo. Passa qualche minuto e, dopo un destro a giro dai 20 metri di Damiano terminato alto sopra la traversa, è ancora il numero 14 azzurro, stavolta con il destro, ma la sua conclusione a rete è nuovamente deviata in corner da un avversario.
Proprio quando i ragazzi di Favo sembrano in pieno controllo della partita, arriva il vantaggio della Svizzera. Mambwa pennella dalla sinistra per Scherrer che, di destro, infila Farronato in uscita al 33′. Prima dell’intervallo, l’Italia prova a ristabilire la parità, ma il destro rasoterra di Busiello, direttamente da calcio di punizione, trova un attento Pizarro sulla sua strada.
Nei secondi quarantacinque minuti, gli Azzurrini entrano in campo con un altro piglio e, dopo essere andati vicini all’1-1 con un destro a giro di Busiello, ci vuole la traversa per salvare Pizarro sul violento destro dai 25 metri di Comotto. Il pareggio è nell’aria e arriva puntualmente al 75′, proprio grazie al numero 8 azzurro, che realizza il calcio di rigore conquistato poco prima da Campaniello.
La formazione di Favo, galvanizzata dal gol, continua a spingere e, dopo un velenoso destro a giro dai 20 metri del solito Comotto deviato in calcio d’angolo da Pizarro, si porta avanti all’80’ con Inácio. L’attaccante bravissimo ad approfittare di una disattenzione della retroguardia avversaria e trafigge con il destro il numero 12 svizzero. Nel concitato finale arriva la doccia fredda per l’Italia. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra di Fetaj, il pallone arriva a Ibraimov che, di destro, supera Farronato regalando alla Svizzera il suo primo punto nel torneo.
Il tabellino e le formazioni di Italia-Svizzera U17
Marcatori:33′ Scherrer (S), 75′ rig. Comotto (I), 85′ Inácio (I), 90’+3 Ibraimov (S)
Italia: Farronato; Cretì (61′ Insignito), Lissi (77′ Bovio), Isoa (46′ Iddrisa), Carlaccini (46′ Marello); Acatullo (61′ Steffanoni), Comotto (88′ Tiozzo Pagio), Oliveira Papaccioli (61′ Prisco); Damiano (88′ Lontani); Busiello (61′ Inácio), Moressa (46′ Campaniello). A disp.: Nava (P). All.: Massimiliano Favo.
Svizzera: Pizarro; Morisoli (62′ Brocard), Sekulic (74′ Sinani), Zufferey, Mambwa (80′ Koch); Ibraimov, Lazri (80′ Fetaj); Ilic (46′ Agboton), Mijailovic (62′ Bruchez); Scherrer (46′ Lhakpa), Bralic (74′ Koloto). A disp.: Ndiaye (P), Sabotic. All.: Luigi Pisino.
Ammoniti: 21′ Comotto (I), 37′ Morisoli (S), 56′ Ibraimov (S), 90’+1 Insignito (I)
Arbitro sig. Giorgio Bozzetto (ITA)
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook