Nazionali Giovanili
Italia U21, Antognoni: “Questi ragazzi meritano più spazio”. Poi un consiglio a Spalletti…
Giancarlo Antognoni, capo delegazione dell’Italia U21, ha parlato a Rai Sport dei giovani nel calcio italiano e un consiglio a Luciano Spalletti.
Giancarlo Antognoni non ha certo bisogno di presentazioni. Nel corso della sua carriera è stato uno dei numeri 10 più eccezionali nella storia dell’Italia. Al momento è tornato a essere capo delegazione della selezione U21 ed era al fianco di Nunziata e degli azzurrini durante la gara contro San Marino.
Una vittoria importante, per 7-0, e ora le due sfide decisive contro Norvegia e Irlanda per qualificarsi ai prossimi Europei di categoria. Una nazionale di grandi talenti, giovani che ancora faticano a trovare spazio con continuità nelle rispettive squadre. Un punto che ha toccato lo stesso Antognoni nel corso dell’intervista a Rai Sport.
ESCLUSIVA – FILIPPO GALLI SUL CALCIO ITALIANO, I GIOVANI E IL FUTURO
Antognoni, le parole sui giovani dell’Italia U21
Sulla formazione dell’Italia U21: “Questi ragazzi sono giovani e interessanti, ma hanno bisogno di giocare di più perché con i club hanno poco minutaggio. Vanno rilanciati perché lo meritano e sono il futuro del nostro calcio. Visto che sono pochi almeno quelli che ci sono mettiamoli in campo”.
Sulle seconde squadre: “Sono iniziative interessanti, permettono di fare esperienza. Savona? La Juve ha dimostrato di avere giocatori interessanti che le hanno permesso di fare mercato. Anche Pisilli che è qui con noi ha giocato una partita eccezionale con la Roma”.
Sul futuro: “Dopo l’Europeo Spalletti vorrà rifare una squadra giovane in prospettiva dei Mondiali del 2026. Speriamo che possa portare anche qualcuno di questi”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook