Nazionali Giovanili
Italia U17, Campaniello: “Vogliamo ripetere l’impresa dell’Europeo”
Thomas Campaniello, attaccante dell’Italia U17, ha parlato dopo il successo contro il Portogallo nel Torneo di Città di Trieste.
Thomas Campaniello ha raccontato le sue emozioni dopo la vittoria contro il Portogallo con l’Italia U17. Un bellissimo ritorno al passato perché non più di tre mesi fa è arrivata la vittoria in finale dell’Europeo di categoria contro i pari età lusitani. Un mix di gioia e felicità perché gli azzurrini hanno bissato quel successo con un’altra prestazione di livello. Un segnale forte e importante perché è arrivato dando una chiara conferma delle qualità del gruppo allenato dal commissario tecnico Massimiliano Favo. Dopo il successo contro i portoghesi, l’attaccante classe 2008, si è raccontato ai canali ufficiali della FIGC.
LA CRONACA E IL TABELLINO DI ITALIA-PORTOGALLO U17
Italia U17, le parole di Campaniello
Di seguito le parole dell’attaccante, Thomas Campaniello, dopo il successo sul Portogallo ai canali ufficiali della Figc:
Sulla vittoria contro il Portogallo: “Il Portogallo mi ha fatto tornare in mente lo storico successo di tre mesi fa. Se penso che, ieri sera, ero l’unico classe 2008 tra quelli in campo a poter vantare un risultato simile, ancora non ci credo. È stata una bellissima sensazione, che ho già archiviato, perché ora sono concentrato sull’aiutare la squadra a ripetere quell’impresa”.
Sui compagni di squadra: “I miei attuali compagni di squadra in Nazionale mi chiedono spesso ‘com’è stato vincere l’Europeo?’. Rispondo sempre che è stata un’esperienza incredibile e che mi piacerebbe ripeterla insieme a loro. Non nascondo che è un mio obiettivo, insieme allo Scudetto con l’Empoli, che ho mancato di un soffio nella passata stagione, perdendo in finale con la Roma (Empoli-Roma 1-3, 21 giugno)”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook