Notizie
Tufano dopo Torino-Fiorentina: “Il campionato Primavera è sempre più difficile. Sui nuovi arrivati…”
Sconfitta per il Torino nella sfida di Primavera 1 contro la Fiorentina: il commento del tecnico granata Felice Tufano
Altro passo falso del Torino. I granata hanno perso in casa contro la Fiorentina, per 0-1. La rete di Caprini ha condannato il Toro alla seconda sconfitta di fila. Nella conferenza stampa post partita, il tecnico del Torino Tufano ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi. Queste le sue parole.
Torino-Fiorentina, le parole di Tufano
Queste le parole del tecnico della formazione granata.
“Sicuramente, c’è un misto di arrabbiatura, dispiacere e delusione perché nel primo tempo abbiamo fatto una partita di alto livello, subendo quasi niente con tante situazioni da gol. Purtroppo in questo gioco quando non la butti dentro diventa un problema andare avanti. Poi il secondo tempo abbiamo preso gol a freddo e abbiamo fatto un po’ di confusione: siamo diventati frenetici e frettolosi. Nonostante ciò, ad un certo punto abbiamo ripreso di nuovo in mano la partita e abbiamo comunque spinto e provato a pareggiarla in tutti i modi. Abbiamo provato a forzarla con sostituzioni, cambi di modulo e tutto quello che ci è stato possibile fare. Siamo mancati di un po’ di determinazione e quindi bisogna continuare a lavorare. Io credo che il lavoro alla lunga debba pagare necessariamente e noi non mancheremo di proseguire il nostro cammino, cercando ancora di più di trovare quel bandolo della matassa, che poi si chiama risultato, perché dalla prestazione con il Milan e dall’ultima prestazione di oggi è paradossale e assurdo che usciamo con 0 punti, però il calcio è fatto così: quando non castighi, molto spesso vieni castigato”.
Il punto su alcuni nuovi acquisti
Tufano si è soffermato anche sulla prestazioni di due nuovi innesti, come Krzyzanavosky e Olsson. “Si stanno ambientando benissimo. Olsson con la Fiorentina ha giocato la prima partita dopo aver fatto un allenamento e mezzo e ha dato l’impressione di essere con noi da inizio stagione; direi un ottimo acquisto: un ragazzo determinato, calcisticamente molto intelligente e sono molto contento della sua prestazione contro la Fiorentina. Kuba sta facendo lo stesso percorso con qualche settimana in più rispetto a Olsson ma devo dire che anche lui sta piano piano ingranando e sta cominciando a capire che il campionato che stiamo affrontando, ripeto, è molto difficile e di alto livello”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook