Seguici su

Notizie

Camarda gol, Milan Futuro storico: primo punto in Serie C

Grazie al gol di Francesco Camarda, il Milan Futuro ha raggiunto un risultato storico: primo punto in Serie C per i rossoneri.

Pubblicato

il

Camarda Milan

Una delle più grandi novità di queste Serie C 2024/25 è sicuramente il Milan Futuro, terza squadra U23 ad essersi iscritta al campionato di terza divisione italiana. Anche i rossoneri, infatti, hanno voluto iscrivere la propria seconda squadra in Lega Pro, per permettere ai tanti gioielli del settore giovanile, Francesco Camarda su tutti, di confrontarsi con il calcio professionistico e di crescere in ottica prima squadra. E proprio Camarda, quest’oggi, ha regalato ai meneghini il primo storico punto in Serie C, frutto del pareggio per 1-1 contro il Carpi.

Milan Futuro, risultato storico: arriva il primo punto in Serie C

Nel mese di agosto, la squadra di Daniele Bonera aveva già trovato i primi successi stagionali, eliminando Lecco e Novara dalla Coppa Italia di Serie C. Un’ottima partenza, che lasciava ben sperare anche per l’inizio ufficiale del campionato, quando i rossoneri sarebbero stati ospiti della Virtus Entella. Ma la sfida del Comunale di Chiavari terminò 1-0 per i padroni di casa, con rete di Andrea Corbari nella ripresa. Appuntamento con il primo punto della propria storia, dunque, rimandato.

E i rossoneri, ospitando oggi il Carpi, volevano subito lasciarsi alle spalle questa sconfitta. La gara si mette però subito in salita: al 17′ Davide Zagnoni fa 0-1 e porta in vantaggio gli ospiti, con i giovani meneghini costretti a inseguire. Ma il Milan Futuro non si arrende, lottando a caccia del pari. E alla fine sarà proprio Francesco Camarda, la stella più luminosa del progetto rossonero, a mettere a segno il gol dell’1-1, freddando Sorzi dal dischetto.

Al triplice fischio dell’arbitro, dunque, è parità. Festeggia Bonera, che conquista il primo punto della storia del Milan Futuro, e festeggia Camarda, autore del primo gol della squadra in Lega Pro. Un ottimo risultato, certo, ma solo un punto di partenza. Settimana prossima i rossoneri saranno ospiti sul campo della Torres, e proveranno a centrare la prima, storica vittoria del Milan Futuro nella competizione.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *