Seguici su

Notizie

Noah Allen, dall’apprendistato con Jordi Alba alla Top 100 del CIES

Noah Allen, laterale sinistro dell’Inter Miami, è uno dei 100 prospetti Under 20 migliori, inseriti dal CIES in questa speciale classifica

Pubblicato

il

Noah Allen
Noah Allen

Essere un laterale di fascia nella squadra di Lionel Messi: è il caso di Noah Allen, terzino sinistro nonché prodotto della pazienza dell’Inter Miami, che lo ha lanciato tra i titolari ben 19 volte nella scorsa stagione.

Il classe 2004 si segnala quindi per la presenza nella Top 100 del CIES, sorpassando in questa speciale graduatoria gente come Moukoko in termini di impatto negli schemi di squadra.

Noah Allen, a scuola da Jordi Alba

Da qualche mese, l’americano ha ripreso in mano la cartella e ha cominciato a prendere appunti con molta frequenza. Dall’arrivo di Jordi Alba infatti, il minutaggio si è leggermente ridotto ma il bagaglio culturale e tecnico ne subirà sicuramente un’impennata. Il CIES intanto lo inserisce nella sua Top 100 grazie a dei numeri comunque notevoli: nella stagione di transizione dopo il primo trofeo vinto a 19 anni, Allen ha raccolto 19 presenze con 1 gol 2 assist a piazzarsi (neanche troppo) sullo sfondo.

Certamente quel link diretto con Messi non è ancora un automatismo che appartiene al suo processore, ma rubando con gli occhi ad un maestro come Jordi Alba tutto sarà progressivamente più semplice. Nell’effettivo infatti, la media dei minuti in campo si è solo leggermente ridimensionata. Parliamo di circa 48 minuti a partita nel 24/25 a fronte di 12 presenze 569 minuti accumulati. Di contro, abbiamo i circa 66 minuti per allacciata di scarpe nella corsa stagione a fronte di 1252 minuti giocati su 19 apparizioni.

Il Barcellona di un tempo per aggredire le prime posizioni

La colonia Barcellona, piccola solo nei numeri ma immensa in termini tecnici, può aiutare l’Inter Miami a cambiare status. Suarez, Messi, Busquets e Jordi Alba: in un anno, sono entrati nello spogliatoio questi 4 alieni.

Atterrati in America non per “venire in pace” come in un qualsiasi prodotto cinematografico di fantascienza, ma per dettare legge. Un aiuto indiretto quindi alla crescita e all’espressione del pieno  potenziale anche di talenti giovani come Noah Allen. 

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *