Seguici su

Calciomercato

Dalla Viareggio Cup alla Ligue 1: due stelline dell’edizione 2024 volano in Francia

Due giovani attaccanti messosi in luce nel torneo, Hafiz Ibrahim e Adeshina Ayodele, giocheranno nel campionato francese.

Pubblicato

il

I giocatori del Beyond Limits

L’ultima edizione della Viareggio Cup, disputata nello scorso febbraio 2024, ha visto un netto predominio delle squadre africane. Con quattro semifinaliste su quattro l’Africa ha dominato l’ultima competizione, vinta dai nigeriani del Beyond Limits dopo la finale giocata contro i congolesi del Brazzaville. Il torneo ha offerto l’occasione a molti ragazzi di mettersi in mostra e le sirene di mercato non hanno tardato ad arrivare. In tal senso, due operazioni importanti si sono concretizzate nei giorni scorsi e vedono come protagonisti due giocatori rivelazioni della scorsa Viareggio Cup.

Ayodele e Hafiz Ibrahim volano in Ligue 1

Una delle stelle più splendenti dell’edizione 2024 è stato senza dubbio l’attaccante Hafiz Umar Ibrahim, capocannoniere del torneo con 10 gol. Dopo un iniziale interessamento da parte del Chelsea, che aveva invitato il giocatore a svolgere un provino in quel di Londra, si è concretizzato il trasferimento del giocatore in Europa. Niente Inghilterra, bensì Francia per Ibrahim, che ha firmato un contratto quadriennale con lo Stade Reims.

L’altro importante movimento di mercato arrivato dopo i guizzi mostrati alla Viareggio Cup riguarda invece Adeshina Ayodele, uno dei vincitori del torneo con la maglia del Beyond Limits. L’attaccante, autore di 5 gol alla Viareggio Cup con l’accademia nigeriana, ha firmato un contratto di 5 anni con il Lille. Entrambi i ragazzi salutano dunque la Nigeria e approdano in Francia, per iniziare le loro carriere europee.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità