Milan
Perera sciagurato, il gol di Sia la nota dolce: le pagelle del Milan
Le pagelle del Milan dopo la sconfitta per tre a uno contro il Genoa, gara valida per la terza giornata di Primavera 1.
Dopo due giornate a punteggio pieno, con sei gol realizzati e ancora zero subiti, i rossoneri si devono arrendere sul campo del Genoa, in netta crescita rispetto al terribile tonfo dello scorso weekend sul campo del Bologna. Dopo il vantaggio, i rossoneri abbassano la guardia e il Genoa prende in mano la partita fino a trovare il gol del pari. L’episodio chiave avviene a pochi minuti dal termine della prima frazione, quando Perera compie una nefandezza facendosi buttare fuori anzitempo.
La ripresa si apre sulla scia del primo tempo, il Genoa crea e sciupa, fino a quando Venturino porta a compimento la rimonta, salvo poi gestire senza più di tanto affondare fino al fischio finale. Il Genoa prende quota in classifica e ragguaglia proprio i meneghini a sei punti, in attesa del proseguo di questa quarta giornata.
Le pagelle del Milan
Calzoni 6 : Tiene a galla i compagni fino alla fine con una serie di interventi notevoli, poi combina un pasticcio in occasione del tre a uno.
Bakoune 6: A differenza della altre uscite è costretto a stare bloccato e non a spingere come piace fare a lui, comunque gara sufficiente, non è la sua la fascia “debole”
Parmiggiani 6: Dei centrali è il più positivo, contiene il tandem offensivo e coordina le uscite salvo poi dover traslare a braccetto per il nuovo assetto
Paloschi 5,5: Si deve adattare al nuovo assetto, pecca di comunicazione in un paio di uscite specialmente sul centro-sinistra
Perera 4,5: Si fa saltare ripetutamente dal diretto avversario. Costretto al fallo una volta e poco più tardi compie un’ingenuità che gli costa il secondo giallo con più di metà partita ancora da giocare.
Sala 6: In mezzo al campo è una sfida alla pari, a differenza delle fasce in cui i suoi patiscono parecchio. Filtra e assorbe le offensive, senza andare più di troppo in affanno prima del cambio. Dal 84′ Ossala s.v
Stalmach 5,5: Non riesce a mai a supportare l’azione anche perché oggi il gioco latita, viene ammonito nella ripresa entrando in netto ritardo, segnale di fatica fisica e mentale
Bonomi 5,5 : Accantonato nel tridente alle spalle di Sia, è il più impalpabile. Nella ripresa, dopo un momento difficoltoso dei suoi, getta alle ortiche una possibile ripartenza. Dal 61′ Grilli 5,5: Dovrebbe avere più gamba proprio perché subentrato, invece Venturino si prende gioco di lui e così come i suoi dirimpettai, si prende il giallo.
Comotto 5,5: Non si rende mai presente, costantemente ombreggiato dalla mediana rossoblù. Esce all’ora di gioco senza aver combinato praticamente nulla. Dal 61′ Perin 5,5: Non riesce a prendere le misure di gioco, il canovaccio è il medesimo: il Genoa fa la partita, il Milan difende.
Ibrahimovic 6: Sostituito alla ripresa solo ed esclusivamente per l’inferiorità numerica. La prima giocata della partita è la sua, con un bello spunto a lasciare sul posto l’avversario, poi è costretto a ripiegare. Dal 46′ Nissen 5,5: Esce in ritardo in fase di pressing sull’uomo e in occasione del vantaggio ligure parte a rilento dopo la respinta.
Sia 6,5: Porta avanti i suoi con un guizzo da puro centravanti, da terra batte il portiere nell’unica occasione capitata. Dal 46′ Scotti 6: Dei subentrati è sicuramente il più positivo. Tocca numerosi palloni quando il Milan mette la testa fuori dal guscio, ma qualche imprecisione la combina pure lui.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook