Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, finalina con la Francia. Nunziata: “Dovremo giocare meglio”

L’Italia si gioca la medaglia di bronzo al Torneo “Maurice Revello”

Pubblicato

il

La vittoria di misura ottenuta contro l’Indonesia ha permesso all’Italia U21 di chiudere il girone al secondo posto nel Torneo “Maurice Revello”. Un piazzamento che vale, per gli azzurrini di Carmine Nunziata, l’accesso alla finale del 3°-4° posto, in quel che è noto anche come Torneo di Tolone. Un traguardo comunque importante e prestigioso per i ragazzi di Nunziata, che domenica a Salon – alle ore 14:30 – si giocheranno la medaglia di bronzo nella rassegna transalpina, proprio contro i padroni di casa della Francia, che hanno chiuso al secondo posto nell’altro raggruppamento. 

Italia U21, le parole di Nunziata

“La cosa positiva è che dopo tre partite non abbiamo subito gol. Per quello che riguarda la prestazione, invece, c’è da migliorare tanto perché siamo in un momento in cui a livello psicofisico stiamo facendo davvero fatica. Contro la Francia non potremo giocare in questo modo, senza intensità. Sarà una partita tosta e dovremo recuperare fisicamente, ma soprattutto mentalmente dove stiamo facendo fatica, con troppi errori a livello tecnico”.

Esultanza dell'Italia U21

L’Italia U21 di Nunziata – MARTINA CUTRONA

Torneo “Maurice Revello”: il programma delle finali

Si è dunque conclusa la prima fase del Torneo di Tolone, che si appresta a concludersi con lo svolgimento delle finali per i piazzamenti definitivi delle dieci squadre partecipanti. Nel Gruppo A si è imposta la Costa d’Avorio, che ha messo la freccia piazzandosi davanti a Francia e Messico, rispettivamente seconda e terza nonostante la parità di punti conquistati (7). 
Nel gruppo B la vittoria è andata invece all’Ucraina, capace di fare il vuoto vincendo quattro partite su quattro: un percorso netto quello dei gialloblù, che vogliono completare l’opera conquistando il trofeo. Seconda piazza, come detto in precedenza, per l’Italia U21 di Nunziata: gli azzurrini si giocheranno la terza piazza con la Francia. Di seguito il riepilogo delle classifiche dei due gironi e il programma delle finali. 

CLASSIFICA GRUPPO A: Costa d’Avorio 9, Francia e Messico 7, Arabia Saudita 6, Corea del Sud 1

CLASSIFICA GRUPPO B: Ucraina 12, ITALIA 8, Giappone 6, Panama 4, Indonesia 0

FINALI

Venerdì 14 giugno
Ore 14: 9°-10 posto (Arles) – Corea del Sud-Indonesia
Ore 18: 7°-8° posto (Arles) – Arabia Saudita-Panama
Ore 17: 5°-6° posto (Mallemort) – Messico-Giappone

Domenica 16 giugno 
Ore 14.30: 3°-4° posto (Salon) – Francia-ITALIA
Ore 18.15: 1°-2° posto (Salon) – Costa d’Avorio-Ucraina

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *