Calciomercato
Atalanta U23, nuovo colpo in entrata: ufficiale l’arrivo di Sodero
Mancano pochissime ore alla fine del calciomercato. La deadline della sessione estiva è fissata per le ore 00:00 di venerdì 29 agosto. L’Atalanta U23 è una tra le squadre attive per completare la rosa. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta contro l’Alcione Milano, scenderanno in campo la prossima giornata contro il Novara. Intanto, poche ore fa, l’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Sodero per l’U23.
UFFICIALE L’ARRIVO DI UN GIOVANE DEL BARCELLONA PER L’ATALANTA
Atalanta U23, ufficiale l’arrivo di Sodero: il comunicato
“Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto dall’Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Sodero.
Nato ad Arezzo il 7 agosto 2004, trequartista, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Empoli. Nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze, con 4 gol e 9 assist con la formazione della Primavera. Il 13 gennaio 2024 ha debuttato in Serie A con la prima squadra toscana nella gara contro l’Hellas Verona, entrando nel secondo tempo.
Benvenuto, Andrea!”
L’identikit di Andrea Sodero
Sodero andrà quindi a rinforzare l’attacco dell’Atalanta U23. Nato nel 2004, Sodero ha fatto tutta la trafila del settore giovanile dell’Empoli. Nel gennaio del 2023, passa al Pisa, collezionado 3 reti e 1 assist in 16 presenze, nel campionato di Primavera 2A. Lo scorso anno, ha giocato con l’U19 dell’Empoli, mettendo al referto 4 reti e 9 assist in 22 presenze. Calciatore duttile tatticamente, il suo ruolo naturale è quello di trequartista. All’occorrenza, Sodero può essere schierato anche come seconda punta, esterno destro o centrocampista centrale.
Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra Pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook