Seguici su

Notizie

Chi è Tommaso Berti: l’oro di Cesena pronto a consacrarsi in B

La storia di Tommaso Berti, centrocampista classe 2004, del Cesena cresciuto con i colori bianconeri addosso e pronto a consacrarsi in Serie B con la squadra della sua città.

Pubblicato

il

Tommaso Berti
Tommaso Berti

Tommaso Berti è uno dei giovani d’oro del Cesena. Cresciuto in casa è il simbolo di Cesena e della squadra romagnola tornata in Serie B dopo diversi anni. Giocatore di grande qualità e che in questa stagione può trovare la consacrazione definitiva e crescere ancora per continuare a fare ulteriori step in avanti nella sua carriera.

Tommaso Berti: età, nazionalità e luogo di nascita

Tommaso Berti è nato il 7 marzo 2004 a Cesena. Ha 20 anni e la sua nazionalità è italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Di piede destro, Berti è un centrocampista centrale in grado di poter giocare sia da interno in una mediana a tre oppure anche a due. Ouò occupare il ruolo di mezzala, grazie alle sue doti atletiche e di inserimento.

Tommaso Berti: le caratteristiche tecniche

Non è dotato di una grande struttura fisica ma fa della qualità la sua arma principale. Può ancora crescere tanto e l’anno formativo a Firenze l’ha aiutato a capire cosa manca per raggiungere lo step successivo. Può migliorare anche in zona gol perché ha i tempi d’inserimento ed è molto bravo con i piedi.

La carriera di Berti: da una vita in bianconero

Cresciuto a pane e ‘Burdel’ con il cavalluccio, simbolo del Cesena, tatuato sul cuore. È entrato sin da piccolo nel settore giovanile e non l’ha mai lasciato fino ad approdare in prima squadra in C. Poi l’apprendistato a Firenze in Primavera 1, prima del ritorno in patria. Lo scorso anno ha festeggiato una promozione da protagonista e in Serie B si sta ritagliando il suo spazio.

LA VIDEO INTERVISTA A TOMMASO BERTI

Il valore di mercato di Berti

Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Berti è di 1 milione di euro. Valore destinato ad aumentare visto la titolarità con il Cesena in Serie B.

Tommaso Berti: contratto e durata

Il contratto di Tommaso Berti con il Cesena è valido fino al 30 giugno 2026 con opzione per un altro anno.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *