Notizie
Mancini e la polemica sul calcio italiano: “È un classico dire che non abbiamo giocatori”
Roberto Mancini, ex commissario tecnico della Nazionale, è tornato a parlare degli azzurri e della difficoltà dell’Italia a livello di giovani calciatori.
Quello della Nazionale italiana rimane un tema molto caldo in queste ultime settimane. Dall’eliminazione degli azzurri all’Europeo in poi, molti personaggi legati al mondo del calcio hanno affrontato l’argomento, trovando spesso una motivazione comune nel descrivere le difficoltà: la mancanza di giovani eleggibili. Ne hanno parlato, per esempio, sia il presidente federale Giovanni Gravina che lo stesso attuale commissario tecnico, Luciano Spalletti. Anche l’ex ct degli azzurri, Roberto Mancini, ha detto la sua sul tema, interpellato sulle colonne de Il Giornale. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Mancini sull’Italia
“È chiaro che ci siamo trovati davanti una nazionale piena di ragazzi un po’ più giovani, con i quali però eravamo andati nelle fasi finali della Nations League battendo Germania e Inghilterra. Si stanno inserendo giocatori nuovi quindi ci vorrà un po’ più di tempo anche se io penso, a differenza di quello che ho letto, che i giocatori scesi in campo siano tecnicamente bravi. Non dimentichiamo che le stesse critiche sui giocatori le fecero anche prima che vincessimo l’Europeo del 2021. È un classico che si usa dire, non abbiamo giocatori. È chiaro a tutti che non abbiamo più i giocatori di 15 anni fa, però è ingeneroso dire che la Nazionale italiana non ha dei bravi giocatori”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook